Isola delle rose, Matilda De Angelis mostra i problemi di acne: “Una verità per sentirmi più forte”

È tempo di eliminare qualunque filtro dalle foto e mostrarsi per come si è realmente. Anche l’attrice de L’incredibile storia dell’Isola delle Rose, Matilda De Angelis, ha deciso di farlo raccontando a tutti i suoi problemi di acne.

Matilda De Angelis, attrice

Classe 1995, Matilda De Angelis è conosciuto al pubblico del grande schermo per aver recitato in film come Veloce come il vento, Una famiglia o L’incredibile storia dell’Isola delle Rose, uscito quest’anno e diretto da Sydney Sibilia. Bellissima e sempre perfetta davanti alla macchina da presa, la De Angelis ha tenuto fino ad adesso nascosto un segreto.

Di cosa si tratta? Matilda soffre di gravi problemi di acne che l’hanno resa spesso molto insicura. Ma in tempi in cui tutte le donne dello spettacolo decidono di mostrarsi senza filtri abbattendo gli stereotipi di bellezza cui ci hanno abituati, anche la De Angelis ha deciso di raccontare a tutti i suoi problemi di acne mostrando il suo viso al naturale.

Matilda De Angelis, la foto con l’acne

“Ci sono cose che non si possono controllare e quest’anno ce l’ha insegnato bene. Ci sono cambiamenti che dobbiamo accettare nella nostra vita e, insieme ad essi, la percezione di noi stessi e del mondo che ci circonda”.

Con queste parole, cui ha allegato lo scatto del suo viso sfigurato dall’acne, Matilda De Angelis ha deciso di mostrarsi così com’è, lanciando un importante messaggio di accettazione a tutte le donne.

“Accadono cose paradossali nella vita no? Bene, per me essere un’attrice e lavorare con il volto mangiato dall’acne è una di queste – ha ammesso lei – . Ogni giorno devo svegliarmi e presentarmi prima davanti allo specchio e poi davanti alla macchina da presa con tutto il carico emotivo che già comporta ed essere ‘splendida’, in parte e concentrata insieme a tutte le mie paure e insicurezze letteralmente a fior di pelle”.

Matilda De Angelis mostra l’acne

Leggi anche–>Laura Cremaschi senza trucco foto: “Problemi al viso…”

Leggi anche–>Giulia De Lellis mostra le imperfezioni della pelle: com’è senza trucco

Matilda De Angelis, il messaggio body positive

“Ci sono problemi ben più grandi nella vita, ne sono consapevole, ma volevo condividere questa piccola verità forse per sentirmi più forte, forse per accettarmi meglio”.

La scelta di mostrare il viso rovinato dall’acne deriva, dunque, dal bisogno di Matilda De Angelis di non nascondersi più e, allo stesso tempo, di dimostrare a chi come lei soffre di questo problema, che nulla può impedire la realizzazione personale.

Le nostre paure ci possono paralizzare o possono diventare una grande forza, sta a noi scegliere la strada – ha concluso lei – . E praticare tanta gratitudine per tutte le cose belle che ci accadono e magari, anche per quelle brutte”.

Impostazioni privacy