Atalanta Roma, Gasperini: “Domani troveremo una delle big del campionato”

Gian Piero Gasperini ha presentato in conferenza stampa la partita Atalanta-Roma del 20 dicembre 2020. Si tratta della penultima gara prima della pausa natalizia del campionato: il tecnico ha chiesto ai suoi di continuare a vincere.

Atalanta, il tecnico Gian Piero Gasperini in conferenza stampa (foto © Atalanta)
Atalanta, il tecnico Gian Piero Gasperini in conferenza stampa, 19 dicembre 2020 (foto © Atalanta)

L’Atalanta, una volta terminati gli impegni della fase a gironi di Champions League, è tornata a vincere anche in Serie A. Mancano ormai solo due partite prima della pausa natalizia, e l’allenatore della Dea ha chiesto alla squadra di vincere entrambe per risalire la classifica. Gasperini spiega:”Il campionato è in una fase molto bella, ci sono tante squadre raggruppate in pochi punti e tutte stanno dando il massimo. Noi abbiamo bisogno di trovare una striscia lunga e di continuare con le prestazioni che stiamo facendo”.

Riguardo la sfida Atalanta-Roma del 20 dicembre, il tecnico Gasperini non nasconde le difficoltà della partita. L’incontro sarà determinante anche ai fini della classifica. In caso di vittoria dell’Atalanta, tenendo presente che c’è la partita con l’Udinese da recuperare a gennaio, la squadra nerazzurra salirebbe nella parte alta della classifica, quella che dà la qualificazione alle gare europee.


Leggi anche:


Gasperini vede così lo stato di forma degli avversari: “Affrontiamo una squadra di valore, in ottima condizione, che fa tanti gol e ha trovato il passo giusto. Domani troviamo una delle big del nostro campionato. Fonseca a mio avviso ha fatto un ottimo lavoro, i giallorossi sono cresciuti nel tempo. Si vede che è una squadra che ha conoscenze consolidate. Per noi domani è una partita importante“.
Per leggere la trascrizione della conferenza stampa del tecnico della Roma Fonseca, clicca qui.