Il Paradiso delle Signore Roberta: perché Federica De Benedittis è andata via

Nota per vestire i panni di Roberta ne Il Paradiso delle Signore, l’attrice Federica De Benedittis ha di recente comunicato tramite social i motivi per chi ha deciso di lasciare la soap. Ecco le sue parole.

Il Paradiso delle Signore – Fonte: Facebook

Federica De Benedittis lascia Il Paradiso delle Signore

Per gli appassionati de Il Paradiso delle Signore non si tratta di una novità. Federica De Benedittis, attrice che veste i panni di Roberta nella nota soap, ha deciso di lasciare il set.  Una notizia che ha inevitabilmente spiazzato i suoi fan, con vari rumors circolati in merito ai motivi che avrebbero spinto l’attrice a prendere tale decisione.

Dal principio si è parlato di un’ipotetica gravidanza dell’attrice, felicemente sposata con Giulio Maria Corso. Quest’ultimo, ricordiamo, è noto per vestire i panni di Antonio Amato. A quanto pare, però, non è questo il motivo del suo addio a Il Paradiso delle Signore, con l’attrice che ha deciso di fornire una spiegazione in merito nel corso di una diretta Instagram.

Il Paradiso delle Signore – Fonte: Facebook

Le parole dell’attrice tramite social

In una diretta Instagram l’attrice romana ha spiegato ai propri follower il motivo per cui ha deciso di lasciare il set de Il Paradiso delle Signore. Come sottolineato dalla stessa Federica De Benedittis, la decisione è dipesa esclusivamente da lei che, dopo quasi tre anni sul set, pensa sia giunto il momento di staccare un po’ la spina e dedicarsi alla sua vita, sia dal punto di vista professionale che personale.

A tal proposito, infatti, ha affermato: “Non so se Roberta tornerà, si vedrà con il tempo. Dopo un percorso di più di due anni era giusto per me prendermi una pausa. Non ho lasciato perché sono incinta. Per il momento sono felice di avere più tempo per me. Perché il Mantovano? Perché gli autori si sono adeguati alla mia scelta ma anche per movimentare la storia”.

LEGGI ANCHE –> 5 curiosità su Il paradiso delle signore: due attori si sono sposati, il set non è a Milano

Sull’argomento è intervenuto anche Pietro Masotti, l’attore che veste i panni di Marcello Barbieri. In tal senso, infatti, ha affermato: “Ci voleva una cosa drastica altrimenti Roberta non si sarebbe mai staccata da Marcello”. Dal suo canto Federica De Benedittis ha spiegato che, almeno per il momento, non vi è nessun progetto lavorativo in ballo, tuttavia è molto fiduciosa per quello che sarà il suo futuro lavorativo.

Il Paradiso delle Signore – Fonte: Facebook
Impostazioni privacy