Categorie
Serie B

Ascoli | Brosco e Cavion parlano dopo la sconfitta

Altra sconfitta per l’Ascoli che scivola sempre più giù in classifica. Al termine del match ha parlato il capitano Riccardo Brosco ai canali ufficiali del club. Anche Avion in conferenza stampa.

Riccardo Brosco, credit Getty Images

Troppo Monza per questo Ascoli: i marchigiani non sono riusciti a trovare la prima vittoria sotto la guida di Delio Rossi. Al termine dei 90 minuti, il capitano Brosco ha parlato ai canali ufficiali del club: “In questo momento le parole non servono a nulla, da capitano e a nome anche dei miei compagni chiedo scusa, tutti noi dobbiamo metterci in discussione, stiamo facendo qualcosa che non era preventivato, dobbiamo solo pedalare, lavorare a testa bassa e cercare in ogni modo di risollevarci da questa difficile situazione. Secondo me oggi ce l’abbiamo messa tutta, ma non basta e quando i risultati non arrivano è ancora più demoralizzante. Trovare una soluzione non è semplice, ma è nostro dovere trovarla. L’unico modo che conosco è lavorare, tanto, correre ed essere più concentrati. Ne dobbiamo uscire anche a livello morale“.

Cavion, invece, ha parlato in conferenza stampa analizzando il periodo: “E’ un periodo veramente duro, difficile parlare quando hai 6 punti in classifica; anche questa volta siamo usciti dal campo dando il nostro massimo, ma non basta mai. Mi associo a quanto detto dal capitano, chiediamo scusa a tutti, noi andiamo in campo e rappresentiamo tutta la città, quindi facciamo mea culpa“.

Sulla partita: “Col Monza ce la siamo giocata a viso aperto, la settimana scorsa a Vicenza c’è stata la beffa all’ultimo minuto; servirebbe come il pane un risultato utile per dare una svolta anche mentale perché sarebbe un’iniezione di fiducia“.

Sui prossimi match: “Non ci abbattiamo, dobbiamo dare molto di più perché non è abbastanza, dobbiamo rialzare la testa al più presto. Siamo tutti molto dispiaciuti per questa situazione e la colpa è nostra che scendiamo in campo. Dobbiamo assolutamente reagire e non abbatterci”.

LEGGI ANCHE -> Monza-Ascoli 2-0 | Tabellino | Voti | Classifica aggiornata