Il Cittadella domina il Frosinone e vince la sfida del Tombolato scavalcando i canarini in classifica. Termina 1-0 per i padroni di casa.

Entrambe arrivano però da un momento difficile a causa del Coronavirus che ha colpito diversi membri dei due team.
Tabellino
CITTADELLA: Kastrati; Vita, Perticone, Adorni, Donnarumma; Proia (83′ Gargiulo), Iori, Branca; D’Urso (68′ Rosafio); Tsadjouot (83′ Tavernelli), Ogunseye. A disp. Plechero, Camigliano, Smajlaj, Awua. All. Venturato (in panchina Gorini)
FROSINONE: Bardi: Salvi, Szyminski, Curado; Zampano, Maiello (79′ Gori), Carraro, Beghetto (68′ Tabanelli); Rohden (68′ Tribuzzi); Ciano, Parzyszek. A disp. Iacobucci, Bocoloca, Ariaudo, D’Elia, Vitale. All. Nesta
ARBITRO: Marini di Roma 1
MARCATORI: 46′ Ogunseye
AMMONITI: Tsadjouot, Proia, Tribuzzi (dalla panchina), Iori
Cronaca
Partenza interessante dei padroni di casa che, al 17, colpiscono la traversa con Tsadjouot. I padroni di casa dominano e al 23′ Ogunseye tocca a due passi dalla porta un invito di Branca ma Bardi si oppone. Al 44′ seconda traversa di Tsadjouot fermato dal legno dopo una bella torsione di testa. Il gol è nell’aria e arriva al 46′ con Ogunseye che insacca di testa un assist di D’Urso. La prima frazione termina 1-0. Nella ripresa al 65′ Proia sfiora il montante ciociaro, poco dopo Parzyszek impensierisce la retroguardia avversaria con un bel movimento in area. I padroni di casa tornano a dominare fino al 93′ portando a casa tre punti davvero preziosi.
FULL TIME!!🔚
𝗖𝗜𝗧𝗧𝗔𝗗𝗘𝗟𝗟𝗔 \ 𝗙𝗥𝗢𝗦𝗜𝗡𝗢𝗡𝗘 1 – 0
GRANATA MERAVIGLIOSI!🤩
GRANDISSIMA VITTORIA!😍#CitFro#SerieBKT#ForzaCittapic.twitter.com/1OJBH46CA6— A.S. Cittadella 1973 (@ascittadella73) December 22, 2020
Classifica
Salernitana 28
Cittadella 26 *
Empoli 26 *
Spal 26
Frosinone 24
Monza 23
Venezia23
Lecce 21
Chievo 20 *
Brescia 18
Pisa 18
Pordenone 17
Vicenza 16 *
Cremonese 15
Reggiana 14 **
Cosenza 12
Pescara 12
Reggina 11
Ascoli 6
Entella 5
* una gara in meno
** due gare in meno
Precedenti e curiosità
La curiosità è che il Frosinone non ha mai perso al Tombolato. Nove precedenti in Veneto: 6 pareggi e 3 successi ospiti. Ultima sfida nei playoff lo scorso agosto, con un incredibile 2-3 ciociaro ai supplementari.
Leggi anche:Cittadella-Frosinone | Diretta streaming | Match Live | Dove vedere la partita