Cittadella-Frosinone 1-0 | Tabellino | Cronaca | Highlights

Il Cittadella domina il Frosinone e vince la sfida del Tombolato scavalcando i canarini in classifica. Termina 1-0 per i padroni di casa.

Una fase dello scorso incontro tra Frosinone e Cittadella

Entrambe arrivano però da un momento difficile a causa del Coronavirus che ha colpito diversi membri dei due team.

Tabellino

CITTADELLA: Kastrati; Vita, Perticone, Adorni, Donnarumma; Proia (83′ Gargiulo), Iori, Branca; D’Urso (68′ Rosafio); Tsadjouot (83′ Tavernelli), Ogunseye. A disp. Plechero, Camigliano, Smajlaj, Awua. All. Venturato (in panchina Gorini)

FROSINONE: Bardi: Salvi, Szyminski, Curado; Zampano, Maiello (79′ Gori), Carraro, Beghetto (68′ Tabanelli); Rohden (68′ Tribuzzi); Ciano, Parzyszek. A disp. Iacobucci, Bocoloca, Ariaudo, D’Elia, Vitale. All. Nesta

ARBITRO: Marini di Roma 1

MARCATORI: 46′ Ogunseye

AMMONITI: Tsadjouot, Proia, Tribuzzi (dalla panchina), Iori

Cronaca

Partenza interessante dei padroni di casa che, al 17, colpiscono la traversa con Tsadjouot. I padroni di casa dominano e al 23′ Ogunseye tocca a due passi dalla porta un invito di Branca ma Bardi si oppone. Al 44′ seconda traversa di Tsadjouot fermato dal legno dopo una bella torsione di testa. Il gol è nell’aria e arriva al 46′ con Ogunseye che insacca di testa un assist di D’Urso. La prima frazione termina 1-0. Nella ripresa al 65′ Proia sfiora il montante ciociaro, poco dopo Parzyszek impensierisce la retroguardia avversaria con un bel movimento in area. I padroni di casa tornano a dominare fino al 93′ portando a casa tre punti davvero preziosi.

Classifica

Salernitana 28

Cittadella 26 *

Empoli 26 *

Spal 26

Frosinone 24

Monza 23

Venezia23

Lecce 21

Chievo 20 *

Brescia 18

Pisa 18

Pordenone 17

Vicenza 16 *

Cremonese 15

Reggiana 14 **

Cosenza 12

Pescara 12

Reggina 11

Ascoli 6

Entella 5

* una gara in meno

** due gare in meno

Precedenti e curiosità

La curiosità è che il Frosinone non ha mai perso al Tombolato. Nove precedenti in Veneto: 6 pareggi e 3 successi ospiti. Ultima sfida nei playoff lo scorso agosto, con un incredibile 2-3 ciociaro ai supplementari.

Leggi anche:Cittadella-Frosinone | Diretta streaming | Match Live | Dove vedere la partita