Inter | Conferenza stampa Conte | “Attenti al Verona, sta facendo grandi cose”

Ultimo impegno ufficiale del 2020 per Verona e Inter che si affrontano mercoledì alle 18.30 al Bentegodi. Per i nerazzurri l’obiettivo è cogliere il settimo successo consecutivo. Ecco le parole di mister Antonio Conte nella conferenza stampa della vigilia.

Antonio Conte, allenatore dell’Inter

Il Verona non vince in casa da tre partite, l’Inter non ha mai perso lontano da San Siro. Pronostico sulla carta favorevole ai nerazzurri ma i gialloblù stanno disputando un grande campionato e stanno lottando per un posto in Europa.

Mister Antonio Conte ha parlato oggi alla Pinetina dopo la vittoria di misura in casa contro lo Spezia.

“Il Verona sta facendo grandi cose”

L’Hellas Verona è una delle rivelazioni di questo campionato: Conte è consapevole delle insidie che nasconde la sfida del Bentegodi.

“Il Verona sia l’anno scorso che quest’anno sta facendo grandi cose. Complimenti a Juric che sta svolgendo un ottimo lavoro. Ci aspetta una partita difficile, il Verona ha sempre creato problemi alle grandi squadre. Noi dovremo essere bravi e determinati”.

LEGGI ANCHE -> Verona | Conferenza stampa Juric | “Per battere l’Inter serve la partita della vita”

La vigilia del match

Conte ha parlato dello stato di salute fisica della sua squadra in un periodo in cui tutte le formazioni di Serie A – complice il fitto calendario – sono chiamate a un grande dispendio di energie.

“Oggi prepareremo la partita, manca quest’ultima gara prima delle vacanze di Natale. Cercheremo di mettere tutta l’energia possibile per cercare di ottenere un buon risultato a Verona”, ha detto il tecnico salentino.

I complimenti al Milan e a Pioli

In testa alla classifica, avvantaggiati di un solo punto, ci sono i “cugini” del Milan. L’Inter proverà a conquistare il bottino pieno a Verona per portare a termine l’operazione sorpasso prima della fine dell’anno.

Conte ha comunque speso parole positive per il campionato dei rossoneri.

“Il Milan? Sta facendo molto bene e sono contento per Pioli“, ha commentato Conte.

Il primo bilancio della stagione

Dopo la partita di Verona, Conte e i vertici societari si confronteranno per esaminare il percorso di questa stagione e tracciare un primo bilancio.

“La mia valutazione non è importante. E’ importante la valutazione che deve fare il club dopo questi quattro mesi di lavoro. Sicuramente dopo la partita con il Verona è giusto rivedersi e capire che tipo di situazioni abbiamo in mente di affrontare e se le vogliamo affrontare”.

“Sanchez? Si fa male spesso”

Infine, una stoccatina ad Alexis Sanchez che durante la sua esperienza all’Inter ha accusato diversi problemi fisici. L’attaccante cileno è ancora infortunato.

“Credo che un dato abbastanza costante è che Sanchez si infortuna spesso”, ha detto Conte in chiusura di conferenza stampa.

LEGGI ANCHE -> Calciomercato Inter | L’arrivo di Gervinho o Gomez dipende da… Eriksen