Fiorentina | Dichiarazioni Prandelli: “Sfacciati come avevo chiesto…”

Al termine della gara Juve-Fiorentina 0-3 ecco le dichiarazioni del tecnico viola Cesare Prandelli. Serata straordinaria per i viola

Prandelli (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Vlahovic, autogol di Alex Sandro, Caceres: clamoroso a Torino, 0-3 della Fiorentina alla Juve. Serata perfetta a tinte viola. Grande personalità degli ospiti, che incredibilmente ritrovano una vittoria che mancava dal 25 ottobre in casa di una Juve che a Parma era sembrata inarrestabile.

Prandelli a Sky a fine match: “Per combattere la paura devi essere sfacciato. Abbiamo pensato di rischiare, era il momento e la partita giusta per farlo. La vittoria di oggi è da regalare ai nostri tifosi. Ci stanno vicini, ci sostengono. Il lavoro paga, questo risultato ha dato senso a quanto stiamo vivendo da settimane. Abbiamo avuto anche fortuna, siamo rimasti in 11 contro 10 fin da subito. Bravi tutti, la squadra ha dimostrato di avere carattere e sfacciataggine”.

Dichiarazioni Prandelli dopo lo 0-3 alla Juve: “Vlahovic grande giocatore”

Continua Prandelli: “Dobbiamo cercare la continuità, perché spesso abbiamo lavorato sul tipo di approccio dimostrato con la Juve. Questa sera ha funzionato tutto. Se non vai in area di rigore avversaria puoi parlare di coraggio finchè vuoi, ma non serve. Per essere sfacciato devi portare giocatori vicino alla porta, in questa partita lo abbiamo fatto spesso. Vlahovic? Continuerò a scommettere su di lui, si allena sempre bene, ha 20 anni ed è un grande giocatore. Se riesce a capire i tempi nella fase terminale potrà segnare tanti gol, ma la sua base è straordinaria. Ha voglia di arrivare”.

Su Borja Valero, graziato dall’arbitro: “Avevamo tre ammoniti e non volevo rimanere in dieci uomini. Ecco perchè l’ho tolto. Cosa direi a Pirlo? In due mesi è riuscito a dare una filosofia di gioco importante, la squadra lo segue e si vedono i suoi movimenti. La Juve lotterà sicuramente su tutti i fronti”.

Leggi anche >Juventus-Fiorentina 0-3 | Cronaca | Tabellino | Highlights | Pagelle