Tennis: Federer eletto giocatore preferito dai fan

Roger Federer, per il 18esimo anno consecutivo, è il giocatore preferito dai fan del tennis. Un amore, per l’elvetico, iniziato nel 2003

Tennis: Roger Federer eletto giocatore preferito dai fan – meteoweek.com

In questo 2020 lo si è visto pochissimo, ma Roger Federer è sempre nel cuore dei tifosi. Talmente tanto da essere eletto, per il 18° anno consecutivo, “il più amato dai fan del tennis” secondo Tennis Sportwalk.

Leggi anche -> Caso Blake, Naomi Osaka si ferma: “Ora il tennis non conta”

A causa della doppia operazione al ginocchio destro, quest’anno abbiamo visto un Federer a piccole dosi, con lo svizzero che sarà principalmente ricordato per la partita sui tetti delle case con le due ragazzine liguri; l’amore dei tifosi è più radicato che mai e anche quest’anno l’idolo delle folle è lui.

Tennis: Roger Federer eletto giocatore preferito dai fan – meteowek.com

Un apprezzamento che è iniziato nel 2003 e che da allora si è sempre confermato, sia negli anni d’oro della carriera dell’elvetico, sia in quelli più difficili e segnati da infortuni e crisi di risultati.

ATP Awards: oltre a Federer premiati altri campioni

Prestigiosa doppietta per la coppia composta dal neo n. 8 Andrey Rublev e dal suo allenatore Fernando Vicente. Rublev si è aggiudicato il riconoscimento come Giocatore Più Migliorato dell’anno grazie ai suoi cinque titoli ATP e alle 41 vittorie nel circuito, mentre Vicente è stato scelto come Allenatore dell’anno per aver guidato il ventitreenne moscovita a questi prestigiosi traguardi in un’annata così difficile.

Leggi anche -> Jannik Sinner chi è | carriera | vita privata del tennista italiano

Il Premio Stefan Edberg per la sportività è andato a Rafael Nadal per il terzo anno consecutivo e per la quarta volta in totale, mentre è stato eletto Giocatore Novità dell’anno (Newcomer of the Year) il diciassettenne spagnolo Carlos Alcaraz Garfia, che grazie alla sua prima vittoria a livello ATP nel Rio Open in febbraio.