Ascoli, esonerato Delio Rossi | Fatale la sconfitta contro il Monza

Delio Rossi è stato esonerato dall’Ascoli. L’annuncio è arrivato poche ore dopo la sconfitta nel match contro il Monza. Il Picchio infatti è al penultimo posto della classifica di Serie B e non vince da ben dieci giornate.

delio rossi
Delio Rossi, ex allenatore dell’Ascoli (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

L’Ascoli ha sollevato dall’incarico Delio Rossi. L’allenatore originario di Rimini era stato posto alla guida del Picchio lo scorso 29 novembre, subentrando in corsa all’esonerato Valerio Bertotto. Nonostante il cambio in panchina, tuttavia, la squadra non aveva ottenuto risultati migliori. Cinque sconfitte e un pareggio. La nuova gestione non ha dunque convinto la società, che ha deciso di dare una svolta alla stagione. Fatale l’ennesimo ko, maturato nel match di questa sera contro il Monza, valido per la quattordicesima giornata del campionato di Serie C, al termine del quale il tecnico non ha rilasciato alcuna dichiarazione.

L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver sollevato dall’incarico di responsabile tecnico della prima squadra il Sig. Delio Rossi. Il Club bianconero saluta e ringrazia l’allenatore e il suo staff per la dedizione e l’impegno profuso in queste settimane”. Lo si legge in un comunicato pubblicato dal club marchigiano sul sito ufficiale. La società è chiamata adesso a scegliere il suo sostituto in vista del prossimo turno, in programma il 27 dicembre.