Cosenza | I rossoblù subito in campo per la sfida contro il Pisa

Dopo il pareggio tra Cosenza e Venezia è tempo già del nuovo match per la compagine allenata da Roberto Occhiuzzi. La situazione di classifica non è delle migliori: serve subito un cambio passo.

L'allenamento dei rossoblù
L’allenamento dei rossoblù (foto credit Cosenza Calcio)

Il gruppo di Occhiuzzi è tornato già ad allenarsi in vista della sfida in programma contro il Pisa domenica 27 dicembre. Fischio d’inizio fissato alle ore 15 presso lo stadio “San Vito-Gigi Marulla”. Per il prossimo match dovrebbe rientrare quanto meno tra i convocati il difensore Raffaele Schiavi che comunque non si è allenato con il gruppo durante la seduta odierna di scarico.

LEGGI ANCHE: la cronaca del pareggio tra Cosenza e Venezia

La ripresa per Cosenza-Pisa

La squadra allenata da Roberto Occhiuzzi si è allenata presso il “Del Morgine” per sostenere una seduta principalmente basata sul lavoro di scarico. Per chi ha giocato la gara contro il Venezia allenamento più blando. Il resto del gruppo, invece, si è esercitato con lavoro di forza in palestra e una partitella a campo ridotto per il restante gruppo dell’organico. Per domani mattina è prevista un’altra seduta.

Mancherà certamente per la sfida contro il Cosenza Nicholas Siega che ha ricevuto una giornata di squalifica a causa della doppia ammonizione “per comportamento scorretto nei confronti di un avversario”.

L’importanza del match

Attualmente il Cosenza è in piena zona playout con 13 punti conquistati. Dall’altro lato, invece, il Pisa ha 18 punti. I calabresi fino ad oggi hanno segnato 10 gol e 11 li hanno subiti. I toscani, invece, hanno realizzato 21 gol subendone 27. Durante l’ultima gara il Cosenza ha pareggiato contro il Venezia, il Pisa ha bloccato il Chievo Verona sul punteggio di 2-2.

Ennesima gara ravvicinata per le formazioni di Serie B che, durante il mese di dicembre, stanno sostenendo un vero e proprio tour de force: sbagliare sarebbe molto controproducente per chiunque.