Juve da bollino rosso | E’ la squadra con più espulsioni d’Europa

Ben cinque espulsioni per la Juve di cui quattro in campionato e una in Champions rifilata a Demiral nella sfida contro il Barcellona

Rosso a Demiral in Champions (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Juve sull’altalena: stellare contro il Barcellona, autoritaria contro Torino, Genoa e Parma. Con l’Atalanta è tornata sulla terra, così come avvenuto con Verona e Benevento, mentre con la Fiorentina non ci sono stati dubbi: si è vista la peggior Juve del campionato. Sono le parole che ha scritto anche Buffon sul suo profilo Twitter.

Leggi anche > Clamoroso a Torino, Juve ko | Pirlo:”Così molli si fanno queste figure…”

L’approccio sbagliato alle partite è l’aspetto su cui Pirlo ha più da lavorare, ma questo problema si può tradurre in termini numerici. Troppi falli per i bianconeri, spesso distratti o in ritardo sulle seconde palle, e record negativo in Europa per numero di cartellini rossi.

Juve in cima alla lista dei cattivi con cinque espulsioni

Tutto è iniziato con la doppia ammonizione a Rabiot nel match dell’Olimpico contro la Roma, poi rosso a Chiesa nell’1-1 col Crotone, espulsione di Demiral in Champions col Barcellona, rosso a Morata col Benevento e intervento killer di Cuadrado su Castrovilli in Juventus-Fiorentina. Un primato negativo che sottolinea anche un certo tipo di problema da parte di questa squadra dal punto di vista mentale nei momenti difficili della partita.