Ben cinque espulsioni per la Juve di cui quattro in campionato e una in Champions rifilata a Demiral nella sfida contro il Barcellona

Juve sull’altalena: stellare contro il Barcellona, autoritaria contro Torino, Genoa e Parma. Con l’Atalanta è tornata sulla terra, così come avvenuto con Verona e Benevento, mentre con la Fiorentina non ci sono stati dubbi: si è vista la peggior Juve del campionato. Sono le parole che ha scritto anche Buffon sul suo profilo Twitter.
Leggi anche > Clamoroso a Torino, Juve ko | Pirlo:”Così molli si fanno queste figure…”
L’approccio sbagliato alle partite è l’aspetto su cui Pirlo ha più da lavorare, ma questo problema si può tradurre in termini numerici. Troppi falli per i bianconeri, spesso distratti o in ritardo sulle seconde palle, e record negativo in Europa per numero di cartellini rossi.
Juve in cima alla lista dei cattivi con cinque espulsioni
Tutto è iniziato con la doppia ammonizione a Rabiot nel match dell’Olimpico contro la Roma, poi rosso a Chiesa nell’1-1 col Crotone, espulsione di Demiral in Champions col Barcellona, rosso a Morata col Benevento e intervento killer di Cuadrado su Castrovilli in Juventus-Fiorentina. Un primato negativo che sottolinea anche un certo tipo di problema da parte di questa squadra dal punto di vista mentale nei momenti difficili della partita.
La più brutta Juventus di questa prima parte di stagione. Chiedo scusa ai tifosi a nome mio, in primis. Non c’è nulla da aggiungere. pic.twitter.com/5fn18AAeUA
— Leonardo Bonucci (@bonucci_leo19) December 22, 2020