Heather Parisi dice no al vaccino: “Io e la mia famiglia non lo faremo”

In un lungo post su Instagram la nota showgirl si è dichiarata contraria alla somministrazione del vaccino contro il Covid-19.

Heather Parisi

Dopo mesi di restrizioni dovuti al dilagare della pandemia da SARS-CoV-2, finalmente il mondo sembra poter tirare un sospiro di sollievo con l’inizio della campagna vaccinale. Eppure, nonostante l’approvazione dell’EMA e dell’AIFA, non sono pochi coloro che continuano a militare tra le file dei NoVax. Tra questi c’è anche la ballerina Heather Parisi che nel giorno della Vigilia di Natale ha pubblicato uno scatto su Instagram scrivendo:

“Io sono per la libertà vaccinale (cosiddetto consenso informato) che è un diritto riconosciuto in tutto il mondo dalla Dichiarazione di Helsinki, dalla Dichiarazione dell’Unesco, dalla Dichiarazione di Norimberga; io e la mia famiglia NON faremo il vaccino perché è fuor di dubbio che si tratta di un vaccino sperimentale di cui non si hanno avuto modo di vedere gli effetti nel breve, nel medio e nel lungo periodo.”

LEGGI ANCHE: Partiti dalla sede della Pfizer i vaccini: arriveranno a Roma il 26

Heather Parisi: mi definiranno “novax”

Consapevole dei commenti a cui sarebbe stata esposta, ha aggiunto che la sua scelta ad Hong Kong non sarebbe stata per nulla criticata. In Italia, invece, si aspetta di essere definita “NoVax” e si scaglia contro la società che vuole privarla della sua libertà e di un suo “diritto inviolabile”.

Heather Parisi a Hong Kong

Nello scatto con lei compare anche il marito Umberto Maria Anzolin. La showgirl, infatti, vive ad Hong Kong da quasi 10 anni con la sua famiglia. Sulla situazione in Cina, Heather Parisi scrive che al momento sono 1 milione le persone vaccinate e che sono le stesse autorità a non “forzare la mano”. A suo dire, a partire da gennaio la popolazione avrà anche la possibilità di scegliere quale vaccino effettuare.

Tra gli utenti, non manca chi la sostiene e chi invece spera che il vaccino possa finalmente riportare tutti alla vita di sempre.

Impostazioni privacy