Categorie
Serie B

Chievo-Cittadella rinviata | Focolaio di Covid-19 nel club granata

La gara tra Chievo Verona e Cittadella in programma domani pomeriggio è stata rinviata a data da destinarci. La Lega ha accolto la richiesta del club granata in virtù dei numerosi casi di Covid-19.

venturato chievo cittadella
Roberto Venturato, tecnico del Cittadella (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images for Lega Serie B)

Il match tra Chievo Verona Cittadella, valido per la quindicesima giornata di Serie B, non si giocherà domenica 27 dicembre alle 15.00 come originariamente previsto. Il club granata, infatti, ha ottenuto il rinvio dell’impegno in virtù del focolaio di Covid-19 scoppiato all’interno del gruppo squadra.

“Il Presidente della Lega Nazionale Professionisti B, visto il C.U. LNPB n. 29 del 13 ottobre u.s., vista l’istanza presentata dalla società A.S. Cittadella in conformità a quanto previsto dall’art. 3.1 del medesimo Comunicato sopra citato, dispone il rinvio della gara CHIEVO VERONA – CITTADELLA, valida per la 15ª giornata di andata del Campionato Serie BKT 2020/2021, programmata per domenica 27 dicembre p.v., ad altra data che verrà fissata dalla Lega Nazionale Professionisti B“. Lo si legge sul sito della Lega B.

LEGGI ANCHE -> Frosinone, anche il difensore Capuano positivo al Covid

Finora la squadra di Roberto Venturato aveva conquistato quattro vittorie consecutive, ma ha deciso di non sfidare ulteriormente la sorte. Le tante assenze e il calendario fitto pesano infatti sulla compagine veneta. Oltre alla gara contro la Reggiana, valida per il quinto turno, dunque, adesso dovranno recuperare anche quella contro i clivensi. I bonus rinvii, però, sono terminati. Mercoledì 30 dicembre, indipendentemente da qualsiasi difficoltà, dovranno regolarmente scendere in campo contro il Lecce tra le mura amiche del Tombolato.