Cosenza | La conferenza di Occhiuzzi prima della gara contro il Pisa: “Vogliamo vincere”

Il Cosenza di Occhiuzzi è a caccia del primo successo in casa e cercherà di farlo contro il Pisa allenato da Luca D’Angelo: match in programma domenica 27 dicembre alle ore 15.

Roberto Occhiuzzi
Roberto Occhiuzzi durante un match (foto credit LaPresse/Cosenza Calcio)

La conferenza di Occhiuzzi prima di Cosenza-Pisa

Il prossimo avversario del Cosenza sarà il Pisa. Occhiuzzi analizza il match durante la consueta conferenza stampa della vigilia. “La squadra avversaria è molto insidiosa e ha dei calciatori di ottima qualità. Affronteremo la gara – commenta Occhiuzzi – consapevoli del nostro credo. Nella zona palla il Pisa porta molta densità e proprio per questo bisognerà stare particolarmente attenti”.

Il mister ovviamente non ha ancora digerito il primo successo che stenta ad arrivare al “San Vito-Gigi Marulla”. “Dà molto fastidio il fatto che non si sia ancora vinto in casa, manca sempre quel qualcosa per ottenere la vittoria. Vogliamo per primi vincere un match nel nostro stadio, ovviamente lo facciamo anche per i tifosi. Spiace che nessuno possa assistere agli allenamenti per vedere con quanta passione i ragazzi si stiano impegnando. In settimana si rafforzano i concetti, bisogna fare attenzione anche ai dettagli”.

LEGGI ANCHE: il pareggio tra Cosenza e Venezia

La situazione in casa rossoblù

Il Cosenza è al gran completo, incluso Raffaele Schiavi che dovrebbe tornare regolarmente quanto meno tra i convocati. Il modulo sarà sempre lo stesso, cioè il 3-4-1-2, ma potrebbe cambiare qualcosina in alcuni reparti come centrocampo e attacco. Le finalizzazioni purtroppo stentano ad arrivare in casa rossoblù: non sono infatti tantissime le realizzazioni dei calciatori del club di via degli Stadi.

Gianmarco Ingrosso sarà quasi certamente titolare visto che le partite ravvicinate impongono un riposo per ha giocato con maggiore frequenza nelle precedenti settimane. Dosare bene le energie, soprattutto in un momento come questo, è importante per provare a fare bene su ogni campo di gioco.

Cosenza, il video di Roberto Occhiuzzi

I convocati

Ecco nel frattempo i convocati per la gara contro il Pisa.

PORTIERI: Matoševič, Saracco, Falcone;

DIFENSORI: Corsi, Tiritiello, Idda, Bouah, Legittimo, Vera, Bittante;

CENTROCAMPISTI: Bahlouli, Sciaudone, Ba, Bruccini, Kone, Petrucci;

ATTACCANTI: Baez, Petre, Carretta, Sacko, Borelli, Gliozzi, Sueva.