Pisa | Le scelte di D’Angelo per la gara contro il Cosenza

Luca D’Angelo arriva a Cosenza con il suo Pisa che tenta in tutti i modi la scalata verso la zona playoff.

Luca D’Angelo
Luca D’Angelo (foto credit Fabio Fagiolini/Pisa Sporting Club)

La squadra nerazzurra affronterà un match molto delicato in terra bruzia. Dall’altro lato, invece, c’è l’esigenza di conquistare la prima vittoria stagionale in casa rossoblù. Lo staff tecnico del Pisa ha fatto svolgere una serie di esercitazioni tattiche per poi partire verso la Calabria dall’aeroporto locale.

La gara è di quelle delicate con entrambe le squadre pronte a darsi battaglia. C’è voglia di chiudere il 2020 con qualche risultato fondamentale per i rispettivi percorsi, consci del fatto che ci sia ancora un match da giocare il prossimo mercoledì 30 dicembre.

LEGGI ANCHE ➡️ il pareggio tra Pisa e Chievo Verona

LEGGI ANCHE ➡️ la conferenza di Roberto Occhiuzzi

La situazione in casa Pisa e le scelte di D’Angelo

Il tecnico Luca D’Angelo potrebbe ripartire molto probabilmente dal 4-3-1-2. Non sarà del match l’infortunato Marco Varnier, assenza Nicholas Siega causa squalifica comminato dal doppio giallo rimediato nella partita contro il Chievo Verona.

C’è tanto ballottaggio a centrocampo, ma alla fine Luca Vido è uno dei grandi papabili dall’inizio, stessa cosa dicasi per Danilo Soddimo e Giuseppe Sibilli.

I convocati di Cosenza-Pisa

Luca D’Angelo, al termine della rifinitura, è partito con il resto del gruppo alla volta della Calabria. Ecco, intanto, i 23 convocati scelti come papabili per la gara del “San Vito-Gigi Marulla”.

PORTIERI: Perilli, Kucich, Loria;

DIFENSORI: Birindelli, Pisano, Belli, Caracciolo, Meroni, Bechini, Benedetti;

CENTROCAMPISTI: Soddimo, Marin, Quaini, Lisi, Masetti, Gucher, De Vitis, Mazzitelli;

ATTACCANTI: Palombi, Sibilli, Vidom Masucci, Marconi.