Frosinone, altri 9 positivi al Covid comunicati dalla società!

Altri nove membri del gruppo squadra positivi nel Frosinone Calcio. Ad annunciarlo la società attraverso i suoi canali ufficiali.

during the Serie B Playoff Final first leg match between Frosinone Calcio and Spezia Calcio on August 16, 2020 in Frosinone, Italy.

Il comunicato

“Il Frosinone Calcio comunica che l’ultima serie di esami ha evidenziato altri 9 casi di positività al Sars-Cov-2 relativamente ad altri 9 membri del gruppo squadra che si aggiungono ai 4 comunicati nei giorni precedenti.

Gli stessi sono stati prontamente isolati secondo le direttive federali e ministeriali. La Società comunica, inoltre, di aver attivato tutte le procedure previste dal protocollo soft”.

La situazione dunque si complica notevolmente per il gruppo di Alessandro Nesta. Nei giorni scorsi erano già state accertate altre 3 positività di giocatori importanti per l’assetto tecnico-tattico della squadra: l’attaccante Novakovich, il capitano Brighenti e l’altro difensore Capuano.

La società sta valutando in queste ore cosa fare, il regolamento consente la possibilità di chiedere il rinvio della gara contro il Pordenone.

Frosinone – Pordenone: l’arbitro

Sarà il signor Ivano Pezzuto della sezione di Lecce a dirigere Frosinone-Pordenone, gara valida per la 15.a giornata del Campionato di serie BKT in programma domani 27 dicembre alle ore 15 allo stadio ‘Benito Stirpe’ di Frosinone. Gli assistenti saranno i signori Vito Mastrodonato della sezione di Molfetta (Ba) e Gianluca Sechi della sezione di Sassari. Il Quarto Uomo designato è il signor Manuel Volpi della sezione di Arezzo.

Designata dunque la quaterna arbitrale anche se, come specificato in precedenza, la gara potrebbe essere a rischio visto il focolaio da Covid che ha colpito il Frosinone. In caso contrario Nesta dovrà inventarsi l’undici da mandare in campo.

Leggi anche: Frosinone, anche il difensore Capuano positivo al Covid