Lecce, Lanna verso il Vicenza: | “Stiamo bene, vogliamo fare risultato”

Il vice di Corini sulla panchina del Lecce teme la voglia degli ospiti. L’unico dubbio per i salentini è legato alle condizioni di Falco.

Lanna Lecce meteoweek
Lanna pronto a sostituire ancora Corini – meteoweek.com

Il Lecce cerca di reagire dopo una striscia di risultati poco affini con gli obiettivi stagionali. Dopo due sconfitte consecutive – e più in generale cinque gare senza vittorie – i salentini riceveranno la visita di un Vicenza, che al contrario ha perso solo una delle ultime cinque gare. Una partita pericolosa in quanto ci si aspetta da Falco e compagni una reazione sul piano del gioco e dei risultati. E in attesa della guarigione di Eugenio Corini dal Covid-19, sarà ancora Salvatore Lanna a guidare il Lecce da bordocampo.

Lo storico vice di Corini ha parlato in conferenza stampa e ha fatto capire che le condizioni psicologiche della squadra èin crescita. Anche perché, nonostante la sconfitta di misura, contro la Spal si è visto un ottimo Lecce: “L’umore del gruppo dopo una sconfitta non poteva essere dei migliori. La squadra ha però subito voltato pagina, perché è forte della prestazione che ha fatto a Ferrara, dove è mancato subito il risultato. La squadra ha dato una grande risposta, perciò ci prepareremo bene per affrontare il Vicenza“.

Il Lecce ha mostrato delle lacune importanti sia sul piano tattico che su quello psicologico. Per questo motivo Lanna ha fatto capire che, nei pochi giorni tra la gara di Ferrara e quella di domani contro il Vicenza, c’è stato un lavoro importante al campo di allenamento: “Dobbiamo lavorare su entrambi i versanti. Il mister ha parlato con i ragazzi, si è confrontato con i ragazzi. Abbiamo lavorato sul piano tattico perche non si può tralasciare nulla. Entrambi gli aspetti sono molto importanti e vi si deve lavorare di pari passo“.

Leggi anche -> Vicenza | Di Carlo non si fida del Lecce: “Cerchiamo l’impresa”

In ogni caso, il più importante collaboratore di mister Corini ha fatto capire che il morale del Lecce è in crescita. Manca il risultato che dia la svolta al campionato dei giallorosso e potrebbe arrivare in una giornata in cui il gruppo è praticamente al completo. “I ragazzi stanno tutti bene – svela Lanna – , abbiamo avuto solo un piccolo problema con Falco che ha un affaticamento e oggi ha dovuto lavorare a parte. In ogni caso ha dato la sua disponibilità, quindi è convocato“. Tra le altre cose, il Lecce potrebbe scendere in campo anche con la difesa a tre: “Abbiamo anche un’opzione in più, possiamo lavorare su un altro sistema di gioco e domani vedremo come giocheremo“.

Leggi anche -> SPAL Lecce 1-0 | Cronaca Live | Tabellino | Eurogol Strefezza, Thiam e Gabriel sugli scudi

Ma che Vicenza si aspetta Salvatore Lanna? Il vice di Corini ha speso belle parole per la squadra di mister Di Carlo: “È una squadra dinamica, aggressiva soprattutto nella metà campo offensiva. È una squadra molto brava sulle seconde palle e pericolosa nelle palle inattive. Dobbiamo prenderli con le pinze, ma se noi saremo quelli di Ferrara e delle 9 partite utili consecutive potremo fare una bella partita“. I biancorossi, reduci dal pareggio interno contro la Reggina, arriveranno al “Via del Mare” per acuire la crisi dei salentini: “Verranno qua a mostrare le loro qualità, si difenderanno molto compatti per poi ripartire con punte veloci e dinamiche“.