Il tecnico crede nelle possibilità del suo Vicenza, al cospetto di una squadra in crisi. Di Carlo rispolvera il 4-4-2 e valuta alcuni cambiamenti in attacco, anche in vista del match con l’Entella di mercoledì.

Domenico Di Carlo chiede al suo Vicenza una prova importante, al cospetto di un’altra squadra in difficoltà. Dopo la Reggina, alla quale i biancorossi hanno strappato il pari solo grazie a un errore del portiere Plizzari, arriva la trasferta sul campo di un Lecce in crisi. I veneti proveranno a sfruttare il momento pessimo dei salentini, con Eugenio Corini sulla graticola dopo tre pareggi e due sconfitte consecutive. Per questo motivo il Vicenza proverà ad approfittarne per tornare alla vittoria.
Di Carlo in conferenza stampa ha preannunciato i recuperi importanti di Beruatto e Gori. E dopo la gara con la Reggina la squadra sta meglio sotto tutti gli aspetti: “Abbiamo recuperato energie fisiche e mentali, il gruppo ha lavorato bene e sta bene. Sono molto fiducioso, ho visto la squadra totalmente diversa rispetto alle altre volte, questi due giorni di recupero hanno fatto bene: andiamo più forte, sono segnali importanti dal gruppo e dovremo metterli in campo a Lecce“.
Il tecnico biancorosso, come si legge su Trivenetogoal.it, ha ancora dei dubbi per quanto riguarda il reparto offensivo. Giocheranno tutti, considerando anche la gara in programma tra tre giorni: “Penso a Jallow o Marotta con Meggiorini, poi farò una formazione in cui qualcuno giocherà domani e altri con l’Entella”. Nessun dubbio, invece, per quando riguarda il resto della formazione, in particolare la linea arretrata: “A destra della difesa invece giocherà Cappelletti“.
Leggi anche -> Vicenza-Reggina 1-1 | Longo risponde a Bianchi | Cronaca | Tabellino | Highlights | Classifica
Di Carlo ha parlato del Lecce, squadra in crisi ma che può risollevarsi da un momento all’altro visto il tanto talento a disposizione: “Io mi reputo un ex – dice Di Carlo – perchè ho giocato un anno là e conservo ottimi ricordi, è una società che negli anni ha fatto una crescita esponenziale, lo spessore tecnico della squadra è alto, vorranno vincere però il nostro sogno è fare l’impresa“. Ma più che un sogno, il mister vicentino confida nelle qualità dei suoi giocatori: “Oggi guardando la squadra è un sogno che si può avverare perchè abbiamo recuperato le energie fisiche e mentali e abbiamo l’ardore giusto. Facciamo della resilienza la nostra forza, sono straconvinto che faremo una grande partita“.
Leggi anche -> Vicenza, parla Renzo Rosso | “Dovevamo vincere, non sono contento”
La partita del “Via del Mare” potrebbe dunque segnare la svolta per il Vicenza. Una gara per la quale Di Carlo sta pensando a un cambio di modulo: “Noi abbiamo degli obiettivi da raggiungere ma dobbiamo anche portare a casa punti. Sicuramente dovremo fare una partita di spessore alto. Torneremo al 4-4-2 senza però buttare via la difesa a tre perchè abbiamo guardato dove si può migliorare ed è una soluzione in più“. Capitolo mercato: il tecnico del Vicenza non vuole ancora pensarci, visto che ci sono ancora due gare da giocare nel 2020: “Penso che sia giusto parlarne con la proprietà, io sono concentrato per le partite e abbiamo tanti giocatori fuori e dobbiamo recuperare gli infortunati“.