L’Ascoli scende bene in campo contro la SPAL e nel primo tempo trova il vantaggio sul bellissimo gol di Sabiri dai 30 metri. Marino chiede ai suoi più velocità, le iniziative di Strefezza e Sala fin qui non bastano.

Il centrocampista offensivo dell’Ascoli Abdelhamed Sabiri ha di nuovo compiuto la magia nel primo tempo di gioco contro la SPAL. Il centrocampista offensivo ha segnato il quarto gol del campionato 2020/21, il terzo su punizione. L’occasione è arrivata sul fallo di Valoti vicino all’area Estense. Dai trenta metri, Sabiri ha impostato un tiro spettacolare che ha lasciato pietrificato Thiam: la sfera si è infatti depositata direttamente in rete.
Leggi anche:
- Ascol SPAL 1-0 | Cronaca in diretta | Formazioni ufficiali | Precedenti e curiosità
- Ascoli SPAL: diretta streaming | Match Live | dove vedere la partita
La partita Ascoli-SPAL si accende dopo il gol dell’1-0 e procede su buoni ritimi e buone iniziative da ambo i lati. Gli Estensi dominano sul numero di calci d’angolo tirati, ben cinque, e si distinguono anche per l’ottimo reparto difensivo, considerato uno dei migliori anche a confronto con le squadre di Serie A. I fantasisti a centrocampo sono i due esterni: Strefezza e Sala, che però sembrano fare fatica a centrare lo specchio della porta. Il reparto offensivo non graffia e sembra sorpreso dall’aggressività degli avversari.
Nell’Ascoli è la fascia sinistra che preoccupa di più. Saric fa ripartire il gioco grazie alle sue intuizioni più volte: in diversi momenti sono i Piceni a fare pressing in area avversaria. Pucino sin dall’inizio della partita si posiziona sulla linea dei centrocampisti dando l’impressione che la squadra di Sottil giochi su un modulo 3-4-1-2.