Categorie
Serie B

Frosinone-Pordenone 1-1 | Tabellino | Cronaca | Highlights

Frosinone e Pordenone pareggiano 1-1 al Benito Stirpe. Entrambe le reti nel secondo tempo. Per i padroni di casa un punto insperato dopo il focolaio da Covid che ha messo fuori causa quasi l’intera rosa. 

Frosinone Pordenone si affrontano in campionato

La cronaca

Nonostante le difficoltà dovute all’allestimento dell’undici titolare, il Frosinone parte con il piede giusto provando a stringere gli avversari nella propria metà campo. Al 15′ Parzyszek viene anticipato in maniera provvidenziale da Vogliacco a due passi dalla linea di porta. Regna l’equilibrio in campo tra due compagini che giocano a viso aperto. Al 40′ Diaw riceve da Falasco e impegna Iacobucci che chiude in angolo. Si va al riposo sullo 0-0. La ripresa inizia con la rete degli ospiti al 53′: Diaw svetta di testa in area e insacca alle spalle di Iacobucci una punizione ben calibrata di Calò. Nonostante le difficoltà il Frosinone non molla e al minuto 84 pareggia con il centravanti polacco Parzyszek che in tap-in spinge il pallone in rete dopo la respinta di Perisan sul tiro di Boloca.

Tabellini

FROSINONE: Iacobucci; Zampano, Szyminski, Beghetto; Tribuzzi, Kastanos, Vitale, Gori, Boloca; Ciano (61′ Tabanelli), Parzyszek. All. Nesta. A disp. Marcianò, Trovato.

PORDENONE: Perisan; Berra, Vogliacco, Camporese, Falasco; Zammarini, Calò (85′ Mallamo), Scavone (80′ Pasa); Ciurria; Musiolik (65′ Butic), Diaw. A disp. Bindi, Passador, Barison, Gavazzi, Banse, Foschiani, Bassoli, Chrzanowski, Rossetti. All. Tesser

ARBITRO: Pezzuto

MARCATORI: 53′ Diaw, 84′ Parzyszek

AMMONITI: Boloca, Diaw, Gori

Precedenti e curiosità

Si tratta della quinta sfida tra le due squadre, ben quatto nella passate stagione visto anche l’incrocio nei play off: nella passata stagione secco 3-0 per i “ramarri” in casa alla prima giornata in Serie B con le reti di Barison al 19’ e doppietta di Pobega. 2-2 al ritorno a Frosinone nel mese di gennaio. Nei playoff disputati in agosto successo per i ciociari nel doppio confronto: dopo la sconfitta per 0-1 in casa, la squadra di Alessandro Nesta è riuscita a ribaltare il risultato al ritorno vincendo in Friuli per 0-2.

Leggi anche: Frosinone, altri 9 positivi al Covid comunicati dalla società!