Monza | Brocchi soddisfatto |”Risposta importante”

Il Monza vince ancora e sale al terzo posto in classifica. Brocchi è soddisfatto dei suoi ragazzi: “Tutti hanno svolto bene il loro compito”. Anche Frattesi ha parlato al termine dei 90 minuti: “Importante farsi trovare pronti”.

C. Brocchi, credit Getty Images

Prestazione non eccezionale, ma risultato importante raggiunto grazie al cinismo. Il Monza ha dimostrato di saper vincere anche senza essere bello da vedere, ottenendo 3 punti d’oro per la corsa alla Serie A contro la Cremonese. Brocchi, nel post-match, si è detto soddisfatto: “Risposta importante dal punto di vista dell’atteggiamento e della voglia di affrontare al massimo la gara. Sapevamo di affrontare una squadra forte, fisica di gamba che aggredisce e che a mio avviso ha ottenuto meno rispetto ai valori che ha. I ragazzi sono partiti forte, abbiamo gestitobene le loro sfuriate tenendo il ritmo; tutti i componenti della squadra hanno svolto bene il loro compito, adesso affrontiamo la Salernitana che è la squadra prima in classifica: bisognerà avere un grandissimo rispetto nell’affrontarla. Abbiamo avuto qualche problemino fisico con Bellusci e Gytkjaer e dobbiamo valutarli nei prossimi giorni. Balotelli? Si è allenato bene anche in questi giorni e teoricamente dovrebbe essere disponibile per la partita di mercoledì anche se è ovvio che logicamente non dobbiamo pensare che sia pronto al 100%”

Le dichiarazioni di Frattesi

Appena entrato ha chiuso il match: Davide Frattesi ha segnato il gol del definitivo 0-2 sfruttando un errore della difesa della Cremonese. Queste le sue parole a DAZN: “Il mister mi ha detto che sono entrato bene, deve essere questo lo spirito che ci contraddistingue. Non cambia niente chi gioca e chi no, l’importante è portare a casa la vittoria. Speriamo però che non mi tenga tutte le partite in panchina. Dobbiamo lavorare bene, il calcio è una ruota e tutto gira. L’importante è farsi trovare pronti“.

Sulle difficoltàincontrate: “La Cremonese è un’ottima squadra e aveva delle assenze importanti. E’ stato un gol importante il mio perché il match si stava mettendo sui loro binari preferiti. Non riusciamo a concretizzare? Dobbiamo essere più cinici, soprattutto per quanto riguarda i passaggi in zona gol. Ci lavoreremo ancora per riuscire a fare uno scatto ulteriore”.

Sui prossimi impegni: “Intanto spero di ripetere prestazioni che abbiamo fatto contro SPAL ed Empoli nelle quali abbiamo avuto noi il pallino del gioco. Servirà fare punti con entrambe perché la salernitana ci sta sopra e poi anche con il Lecce che è una diretta concorrente”.

LEGGI ANCHE -> Cremonese-Monza 0-2 | Tabellino | Voti | Classifica aggiornata