Reggiana | Alvini: “Sconfitta meritata, ma non sono preoccupato”

La Reggiana ha incassato una sconfitta nello scontro diretto casalingo contro la Reggina valido per la 15a giornata di Serie B. Il tecnico granata Massimiliano Alvini, al triplice fischio, ha ammesso che la prestazione dei suoi non è stata all’altezza degli avversari.

alvini
Massimiliano Alvini, tecnico della Reggiana (Photo by Getty Images)

Brutta sconfitta per la Reggiana, che manca la vittoria da quattro gare consecutive. I granata sono stati battuti nello scontro diretto contro la Reggina, valido per la quindicesima giornata del campionato di Serie B. Provvidenziale la rete messa a segno da Nicola Bellomo a pochi minuti dal triplice fischio. Nel corso di tutto il match, tuttavia, la compagine di casa non è riuscita a rendersi pericolosa.

LEGGI ANCHE -> Reggiana-Reggina 0-1 | Tabellino | Classifica | Highlights

Il tecnico Massimiliano Alvini stesso, intervenuto ai microfoni del sito ufficiale del club emiliano al termine della gara, ha ammesso che la sua squadra non è scesa bene in campo: “Sconfitta meritata, arrivata al termine di una gara dove non abbiamo fatto una prestazione buona. Non siamo partiti bene, abbiamo fatto fatica ad uscire, siamo stati bravi a riprenderla, poi siamo usciti battuti. Capita in determinati momenti del campionato di perdere automatismi anche per le assenze, dal punto di vista dell’impegno abbiamo messo tutto. La Reggina ha cercato di più la vittoria e ha vinto”.

LEGGI ANCHE -> Reggina | Baroni: “Grande personalità, bravi a reagire. Ora serve continuità”

Nessun allarmismo, tuttavia, per i granata. “E’ una sconfitta che non mi preoccupa, ma non ci voleva. Abbiamo faticato in alcuni duelli individuali, non riusciamo spesso a coprire bene la palla, ci dobbiamo lavorare. E’ la sconfitta più brutta, ma ripartiremo. La squadra è seria, lavora. Il nostro obiettivo è mantenere la categoria, non voglio pensare al mercato”, ha concluso Alvini. Nel prossimo turno i suoi uomini dovranno affrontare in trasferta il Pordenone.