Pescara | L’importanza della sfida contro il Cosenza

Il Pescara è pronto alla sfida contro il Cosenza, match molto importante per la zona salvezza.

Pawel Jaroszynski esce per infortunio a Chiavari
Pawel Jaroszynski esce per infortunio a Chiavari (foto credit Tano Pecoraro /LaPresse/Pescara Calcio 1936)

I Delfini non potranno contare sulla presenza di qualche calciatore, fortemente in dubbio per la prossima gara di Serie B.

LEGGI ANCHE ➡️ la cronaca di Entella-Pescara

La situazione in casa Pescara

La sfida tra Pescara e Cosenza si giocherà mercoledì 30 dicembre: fischio d’inizio fissato alle ore 15. Dopo la sfida persa a Chiavari contro la Virtus Entella, i Delfini arrivano alla sfida casalinga contro i calabresi allenati da Roberto Occhiuzzi. La ripresa ha visto i calciatori allenarsi con del lavoro di scarico per chi è sceso in campo durante l’ultima partita. Il resto del gruppo, invece, ha svolto esercizi per la forza e la conclusiva partitella a campo ridotto. Esercizio differenziato per diversi calciatori: si tratta di Luca Antei, Antonio Balzano, Damir Ceter, Andrea Di Grazia, Edgar Elizalde e Ledian Memushaj.

Per quanto riguarda Pawel Jaroszynski c’è da dire che il calciatore è in attesa di sottoporsi ad alcuni esami strumentali in seguito alla botta rimediata contro la Virtus Entella. Intanto prosegue il recupero di Mattia Del Favaro, Mirko Drudi e Raul Asencio (ex eccellente della gara). Durante la mattinata di martedì 29 dicembre è prevista la seduta di rifinitura che avrà luogo sul manto erboso dello stadio “Adriatico-Giovanni Cornacchia”. Previsto anche il consueto giro di tamponi. Rientrano in gruppo invece Busellato e Masciangelo.

Attesa per la sfida Pescara-Cosenza

Il Pescara non sta vivendo un momento positivo del proprio percorso calcistico. La Serie B è un campionato impegnativo in cui i punti persi condizionano e non poco l’esito dei vari match successivi. La sfida è molto intensa, complice anche gli avversari che di certo non se la passano meglio.

Adesso non è però il momento delle chiacchiere: serve conquistare una vittoria tanto attesa da parte di entrambe le formazione. È tempo di fare risultato e tornare a conquistare punti veramente importanti per uscire, al più presto, dai bassifondi della classifica.