Categorie
Serie B

Pescara | Le scelte di Breda in vista del delicato match con il Cosenza

Il Pescara allenato da Roberto Breda è chiamato a una prova di forza per provare a vincere contro il Cosenza. La sfida da giocare allo stadio “Adriatico-Giovanni Cornacchia” è un match dove i punti per la salvezza sono alquanto importanti. 

Roberto Breda in campo
Roberto Breda in campo (foto credit Pescara Calcio)

Breda è conscio della delicatezza della sfida con il Cosenza e per questo non vuole assolutamente sbagliare. Il tecnico del Pescara non ha rilasciato alcuna dichiarazione in conferenza stampa, ma è comunque abbastanza chiara la voglia di vincere e di conquistare punti per risalire dai bassifondi della classifica. Attualmente il Pescara è in zona retrocessione con 12 punti conquistati in 15 giornate.

Pescara, le possibili scelte di Breda

Nonostante la botta rimediata da Pawel Jaroszynski contro l’Entella, il calciatore è stato comunque convocato per la gara contro il Cosenza. Stessa cosa dicasi per l’attaccante Damir Ceter bloccato da alcuni problemi di natura muscolare. L’attaccante non si è allenato lunedì 28 dicembre, ma risulta comunque tra i convocati.

I convocati

Ecco nel frattempo i 24 convocati per la sfida tra Pescara e Cosenza.

PORTIERI: Fiorillo, Alastra, Radaelli;

DIFENSORI: Balzano, Scognamiglio, Ventola, Jaroszynski, Bellanova, Bocchetti, Guth, Nzita, Crecco;

CENTROCAMPISTI: Omeonga, Fernandes, Busellato, Memushaj, Valdifiori, Maistro, Vokic, Riccardi;

ATTACCANTI: Bocic, Ceter, Galano, Blanuta.

Come procede il torneo del Pescara

Breda ha qualche dubbio in difesa con quattro calciatori che si giocano 3 maglie: si tratta di Antonio Balzano, Salvatore Bocchetti, Gennaro Scognamiglio e Pawel Jaroszynski. Ritorna al centro del campo per Ledian Memushaj che giostrerà al meglio per offrire diverse soluzioni di gioco all’attacco biancazzurro. Crescono intanto le quotazioni di Mardochee Nzita, indisponibile il difensore Christian Capone. Torna tra i convocati Massimiliano Busellato. Dietro la punta Cristian Galano potrebbe figurare Fabio Maistro. Non resta che attendere le scelte di Breda in vista del delicato match Pescara-Cosenza: fischio d’inizio fissato mercoledì 30 dicembre alle ore 15.