Categorie
Serie B

Di Carlo verso Vicenza-Entella | “Dobbiamo riprendere a vincere”

Il tecnico della formazione biancorossa vuole mettersi alle spalle la sconfitta di domenica a Lecce. Di Carlo, però, non si fida dei liguri: “Cercheranno di vincere”.

domenico di carlo meteoweek
Domenico Di Carlo – meteoweek.com (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Ultima partita del 2020 per il Vicenza, che sul proprio campo ospiterà il pericolante Entella. La formazione ligure ha vinto nell’ultima giornata disputata davanti al proprio pubblico, pertanto rappresenta una mina vagante al di là della penultima posizione occupata in classifica. I biancorossi, dal proprio canto, sono reduci dalla bruciante sconfitta patita in rimonta sul campo del Lecce. Una partita che i veneti sembravano avere sotto controllo, prima dell’uno-due piazzato da capitan Mancosu e dal giovane Rodriguez.

Domenico Di Carlo prova a ripartire da quanto di buono si è visto al Via del Mare: “Veniamo da una sconfitta in cui il Vicenza ha ben figurato, ma se non miglioriamo alcune cose, soprattutto se non impariamo a soffrire, arriverà ancora qualche sconfitta. L’Entella viene da una vittoria straripante però il Vicenza ha voglia di riscattarsi“. Tra le altre cose si stanno vedendo tanti risultati poco prevedibili. E questo per il tecnico è un modo per convincere i suoi a dare sempre il massimo: “La serie B di quest’anno è una storia a sè perchè succedono cose incredibili, serve rispetto per tutte le squadre, bisogna giocare con grande energia e la classifica va guardata da marzo in poi“.

during the Serie A match between Chievo Verona and Parma Calcio at Stadio Marc’Antonio Bentegodi on April 28, 2019 in Verona, Italy.

L’Entella è l’ultimo avversario nel 2020 per il Vicenza. Di Carlo prova ad analizzare pregi e difetti dei liguri guidati da Vivarini: “L’Entella è una squadra veloce e rapida, noi dovremo essere veloci e aggressivi, dobbiamo essere più convinti e decisi per cogliere i tre punti“. Di Carlo, come si legge su Trivenetogoal, può tornare finalmente a contare su Beruatto. Dopo la convocazione di Lecce, il giovane terzino di scuola Juve potrebbe giocare dal primo minuto: “Beruatto sarà della partita, sicuramente farò dei cambi, anche perchè a Lecce abbiamo preso qualche botta, sia in attacco che in difesa. Beruatto partirà dall’inizio“.

Leggi anche -> Gli arbitri della quattordicesima giornata di Serie B

Al di là di questo rientro importante, mister Di Carlo fa capire che potrebbero esserci altre novità. In particolare per il centrocampo, per il quale il tecnico del Vicenza ha pensato ad alcuni cambiamenti per affrontare l’Entella. “Cinelli rientra di sicuro, vicino potrebbe giocare anche Scoppa – ha svelato – . Dobbiamo essere più determinanti e farlo per tutta la partita perchè poi può succedere che si prende gol. Sono convinto che chi giocherà metterà ardore e voglia: la testa dev’essere lucida e mantenere la freddezza”.

Leggi anche -> Frosinone, il presidente Stirpe | “Asl? Noi rispettiamo le regole”

La partita interna contro l’Entella sarà anche l’ultima di un 2020 che per il Vicenza è stato positivo. La promozione in serie B ottenuta all’inizio dell’anno è stata certamente l’apice di dodici mesi da ricordare: “Abbiamo vinto il campionato, poi ci sono state tante cose belle ma ancora tanto lavoro da fare“. E dopo il riassunto dell’anno scorso, ci sono da fare dei progetti per il 2021. Di Carlo ne ha in mente uno in particolare: “Dobbiamo raggiungere la salvezza il prima possibile e per farlo bisogna vincere più partite possibili a cominciare da domani“.