Cagliari | Stagione finita per Marko Rog e visite mediche per Nainggolan

Pessima notizia per il Cagliari: gli accertamenti medici condotti sul ginocchio destro di Marko Rog hanno evidenziato una lesione al legamento crociato. Sarà operato oggi ma la stagione è finita. Intanto, stamattina Radja Nainggolan si è sottoposto alle visite mediche.

Marko Rog è stato operato oggi ai legamenti crociati

Stagione finita per Marko Rog. Il centrocampista croato, 25 anni, ha subìto una lesione ai legamenti crociati a seguito del trauma al ginocchio destro riportato nell’ultimo incontro di campionato. Una tegola per il Cagliari che però è pronto a riabbracciare Radja Nainggolan.

Campionato finito

Non è emerso nulla di buono dagli esami medici eseguiti sul ginocchio malconcio di Marko Rog. La diagnosi, impietosa, parla di una gravissima lesione al crociato che richiede un immediato intervento chirurgico.

Stamattina il calciatore del Cagliari è stato sottoposto ad accertamenti a seguito del trauma al ginocchio destro riportato nell’ultima gara di campionato. La visita specialistica eseguita dal professor Massimiliano Salvi, consulente ortopedico del club, e gli esami strumentali a cura del dottor Antonio Giagheddu, svolti presso la clinica “Korian” di Quartu Sant’Elena, hanno evidenziato una lesione del legamento crociato anteriore.

Oggi stesso Rog finirà sotto i ferri: l’operazione verrà eseguita nella giornata di oggi dal professor Christian Fink, presso la clinica “Hochrum” di Innsbruck.

L’augurio di pronta guarigione del presidente

Eusebio Di Francesco, dunque, non potrà contare su Rog per il resto della stagione. Il timore di un grave infortunio ha spinto il presidente Tommaso Giulini ad accelerare la trattativa per riportare in Sardegna Radja Nainggolan. E proprio il presidente sardo ha voluto rivolgere un messaggio di augurio di pronta guarigione al talento croato.

“Sei arrivato umile e silenzioso e a suon di chilometri e giocate hai conquistato tutti. Ti aspettiamo presto, Marko”, ha scritto il numero uno del club sardo su Twitter.

Visite mediche per Nainggolan

Radja Nainggolan, 32 anni, ceduto in prestito dall’Inter al Cagliari

Il Cagliari perde Rog ma ritrova Nainggolan. In attesa dell’ufficialità del prestito dall’Inter, il centrocampista belga stamattina si è sottoposto alle visite mediche alla clinica romana “Villa Stuart”.

“Sei contento? Certo… Ancora non è ufficiale però. Rimpianti per come è andata all’Inter? Mi sono messo a disposizione ma non ho avuto possibilità, pazienza”, il breve dialogo tra un giornalista e il Ninja riportato sul sito del Corriere dello Sport poco prima delle visite mediche.

LEGGI ANCHE -> Nainggolan torna al Cagliari | Arriva dall’Inter in prestito secco

LEGGI ANCHE -> Calciomercato Inter | Ecco chi potrebbe sostituire Nainggolan