Categorie
Serie B

Monza | Brocchi: “Vittoria bellissima, Serie B difficile”

Il Monza che ha vinto contro la Salernitana è forse il più bello della stagione. L’allenatore biancorosso Cristian Brocchi può essere solo felice dopo questa prestazione: “Abbiamo fatto quello che volevamo”.

Cristian Brocchi, credit Getty Images

Il Monza batte la Salernitana per 3-0 e gioca una delle migliori partite della stagione. Brocchi trova la vittoria grazie alle reti di Balotelli, Barillà e Armellino, battendo dunque la prima in classifica. Al termine dei 90 minuti, l’allenatore biancorosso ha parlato così ai canali ufficiali del club: “Vittoria bellissima perché abbiamo giocato una grande partita dal primo all’ultimo minuto, facendo quello che volevamo. L’abbiamo preparata in poco tempo ma quando lavori sulla continuità dei concetti è sufficiente trovare le soluzioni giuste anche con un giorno di preparazione. Adesso ci sarà capodanno, poi dobbiamo tenerci sul pezzo perché andiamo a Lecce e dobbiamo farci trovare pronti anche lì. Balotelli? Ha bisogno di giocare, perché un giocatore ha bisogno di trovare la condizione e lo può fare solo in partita. Son stato coraggioso io a farlo partire dall’inizio e lui bravo a fare quel che sa fare per quello che effettivamente poteva fare oggi. La speranza è che possa crescere di condizione e darci una spinta importante. Quando la difesa non prende gol è anche merito degli attaccanti: quando lavoriamo da squadra riusciamo a comportarci bene, abbassando le difese e tenendo il livello alto. Questa è una categoria difficile: Brescia ed Empoli hanno avuto alcune difficoltà ed è fisiologico perché il livello è tendente verso l’alto“.

LEGGI ANCHE -> Monza-Salernitana 3-0 | Tabellino | Voti | Classifica aggiornata

Brocchi dunque è soddisfatto dei propri ragazzi, ma sta già pensando alla prossima sfida: il Monza andrà a Lecce lunedì. Sarà una trasferta molto difficile, ma i brianzoli ora possono contare su un’arma in più: Mario Balotelli. Inoltre la squadra ora sembra aver assimilato perfettamente i meccanismi del 4-3-3, come dimostra la catena mancina composta da Carlos Augusto, Barillà e Dany Mota, che nelle ultime partite sono stati i migliori in campo, oltre ad essere incisivi nei momenti chiave della gara.

LEGGI ANCHE -> Monza | Calciomercato | Scozzarella in arrivo dal Parma