Premier League, 17a giornata | Non sbaglia lo Utd | Risultati | Classifica

In Inghilterra sta andando in scena nel weekend la 17a giornata di Premier League. Il Manchester United ha agguantato la vetta della classifica battendo l’Aston Villa ed il Liverpool, venendo sconfitto in casa del Southampton nel posticipo del lunedì, non è riuscito a tornare davanti ai Red Devils.

premier league
Il Manchester United ha battuto l’Aston Villa nel 17° turno di Premier League (Photo by Laurence Griffiths/Getty Images)

La Premier League torna in campo nel 2021, a seguito della smentita dei rumors relativi al possibile stop di due settimane a causa dei numerosi casi di positività al Coronavirus nelle rose delle squadre. Le compagini inglesi in questo weekend di inizio anno si stanno sfidando per il diciassettesimo turno di campionato. L’1 gennaio sono andati in scena gli anticipi della giornata, con la capolista Manchester United che ha battuto tra le mura amiche l’Aston Villa grazie alle reti di Martial e Fernandes, quest’ultima su calcio di rigore. Il Liverpool, sceso in campo nel posticipo del lunedì, non è riuscito volare in vetta alla classifica in solitaria. Nessun risultato utile in casa del Southampton. La capolista è stata sconfitta a causa di una rete messa a segno da Ings dopo soltanto due minuti dal fischio d’inizio.

Leggi anche -> Calciomercato | Guardiola vuole Messi, i Wolwes tentati da Diego Costa

A -1 dalla vetta c’è il Leicester, che ha conquistato il successo in casa del Newcastle. Anche il Tottenham ha risposto “presente” nella corsa al titolo, battendo senza difficoltà il Leeds United. Gli uomini di José Mourinho salgono così a quota 29 al quarto posto in classifica con una gara ancora da giocare. La vetta dista solo quattro punti. Stessi punti anche per il Manchester City, che ha battuto in questo turno il Chelsea, e per l’Everton, che invece ha compiuto un passo falso venendo battuto tra le mura amiche dal West Ham. La classifica, ai piani alti, è cortissima.

Leggi anche -> Sampdoria attenta | Gli occhi della Premier su Jankto e Colley

I risultati

VENERDI’ 1 GENNAIO
Everton — West Ham: 0-1
Manchester United — Aston Villa: 2-1

SABATO 2 GENNAIO
Tottenham — Leeds United: 3-0
Crystal Palace — Sheffield United: 2-0
Brighton & Hove Albion — Wolverhampton: 3-3
West Brom — Arsenal: 0-4

DOMENICA 3 GENNAIO
Burnley — Fulham: posticipata
Newcastle — Leicester City: 1-2
Chelsea — Manchester City: 1-3

LUNEDI’ 4 GENNAIO
Southampton — Liverpool 1-0

La classifica

Liverpool 33
Manchester United 33
Leicester 32
Tottenham 29
Manchester City 29
Everton 29
Southampton 29
Aston Villa 26
Chelsea 26
West Ham 26
Arsenal 23
Leeds 23
Wolverhampton 22
Crystal Palace 22
Newcastle 19
Burnley 16
Brighton 14
Fulham 11
West Bromwich 8
Sheffield United 2