Categorie
Calciomercato Sport

Monza | Ufficiale l’arrivo di Scozzarella | Il comunicato del club

Il Monza ufficializza l’acquisto di Scozzarella: il centrocampista arriva dal Parma a titolo definitivo.

Matteo Scozzarella, credit profilo ufficiale Twitter Monza

Il Monza piazza il primo colpo del mercato invernale 2021: Matteo Scozzarella arriva dal Parma. Ve lo avevamo anticipato già negli scorsi giorni (QUI), ma le condizioni contrattuali sono cambiate, come specificato dal Monza sul proprio sito ufficiale. Ecco il comunicato con cui i biancorossi hanno accolto il loro nuovo rinforzo: “Primo acquisto del 2021 per il Monza: dal Parma arriva a titolo definitivo Matteo Scozzarella, che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2021 con opzione di rinnovo al verificarsi di determinate condizioni. Nato a Trieste il 5 giugno 1988, il centrocampista è cresciuto nel Settore Giovanile dell’Atalanta. Nel 2007 è stato ceduto in comproprietà al Portogruaro, con cui ha centrato una storica promozione in Serie B, debuttando poi in cadetteria nel 2010-11. Dopo il prestito sempre in B alla Juve Stabia, è tornato all’Atalanta con cui ha esordito in Serie A. Categoria che, dopo le esperienze in Serie B con Ternana, ancora Juve Stabia, Spezia e Trapani, ha ritrovato nel gennaio 2017, quando è passato al Parma. Con gli emiliani è stato tra i protagonisti del doppio salto dalla C alla A, e ha collezionato 90 presenze in quattro anni, cinque nella stagione in corso. Complessivamente sono 44 i suoi gettoni in Serie A, e 193 con 12 gol in Serie B. Benvenuto Matteo!”

Il contratto firmato da Scozzarella dunque scadrà a fine stagione e potrà essere prolungato al verificarsi di alcune condizioni.

Monza | Balotelli, Scozzarella ed un esterno per la Serie A

Il rinforzo che Galliani ha portato al Monza è di spessore elevato: il centrocampista ex Parma alza il tasso tecnico di un reparto già ben strutturato. Dopo questo acquisto e l’arrivo di Balotelli, i biancorossi aspettano un esterno destro di piede mancino per completare la rosa. Un nome potrebbe essere quello di Falco del Lecce, ma per ora sono solo indiscrezioni: a metà gennaio la situazione sarà più chiara.