Milan, l’alternativa a Simakan viene dal Chelsea| Ecco Tomori

Il difensore centrale del Chelsea Fikayo Tomori, classe 1997, ha trovato per ora pochissimo spazio nel Chelsea di Frank Lampard. Il Milan vorrebbe prenderlo in prestito.

Il canadese, naturalizzato inglese, Fikayo Tomori si trova oramai ai margini del progetto del Chelsea. Frank Lampard, l’allenatore dei Blues, lo ha dichiarato apertamente. Il Milan quindi si trova un’ottima opportunità per tamponare il problema difensore centrale. Con Simakan fuori dai campi per almeno due mesi a causa di un brutto infortunio al ginocchio, la dirigenza rossonera è alla ricerca di un nuovo profilo valido da inserire nello scacchiere di Pioli.

Leggi anche———> Milan, ecco Svanberg| Si apre la trattativa col Bologna

Tomori-Milan: ci siamo

Fikayo Tomori potrebbe presto lasciare Londra per atterrare in un’altra grande città, ovvero Milano. Massara e Maldini sono alla ricerca di un giocatore capace di prendersi le chiavi della difesa rossonera. Inizialmente si era pensato a Mohamed Simakan dello Strasburgo, ma l’infortunio procuratosi durante l’ultimo turno di campionato contro il Lens, ha complicato il tutto. Adesso il difensore francese dovrà rimanere ai box per almeno due mesi, dopo essersi sottoposto a una delicata operazione.

Ultimamente Frank Lampard ha lasciato alcune dichiarazioni in merito al suo difensore: “La situazione di Fikayo è ancora aperta al momento, c’è la possibilità che parta in prestito per avere maggiore minutaggio. Questa sarebbe la soluzione migliore per lui e per il club“, sono state le parole del tecnico inglese in conferenza stampa.

Quindi ecco che si apre uno spiraglio per il Diavolo. Il Milan potrebbe facilmente portare alla corte di Pioli Tomori perché il giocatore vorrebbe provare una nuova esperienza, all’estero. Purtroppo però la concorrenza è sfrenata. Cresciuto nelle giovanili del Chelsea, Tomori ha poi giocato nel Brighton, nell’Hull City e nel Derby County. Ma su di lui ci sono anche il Leeds, il Newcastle, il Rennes e alcuni club della Liga.