Monza | Scozzarella si presenta: “Sensazioni bellissime”

Il nuovo acquisto del Monza Matteo Scozzarella si è presentato in conferenza stampa. Il centrocampista ha trasmesso il suo entusiasmo per questa nuova avventura.

Adriano Galliani e Matteo Scozzarella
Adriano Galliani e Matteo Scozzarella, credit profilo Twitter ufficiale Monza

Una nuova avventura in SerieB è all’orizzonte per Matteo Scozzarella. Il centrocampista è stato il primo acquisto del 2021 del Monza, preso per dare esperienza e alternative al centrocampo di Brocchi. L’ex Parma ha parlato oggi in conferenza stampa per presentarsi ufficialmente da nuovo calciatore biancorosso: ecco le sua dichiarazioni.

LEGGI ANCHE -> Monza | Ufficiale l’arrivo di Scozzarella | Il comunicato del club

“Le sensazioni sono bellissime e confermano quanto mi avevano detto Galliani, Brocchi e Antonelli. Mi hanno trasmesso entusiasmo ed è quello che ho trovato qui in questi giorni. Sono qui per la promozione ed è uno dei motivi che mi hanno spinto a venire qui e intraprendere questo percorso. Ho già conquistato una volta la Serie A, assieme a Nino (Barillà, compagno già ai tempi di Parma ndr) e sarebbe bello ripeterlo anche qui. Fisicamente sto cercando di mettermi in condizione e penso che fra qualche giorno potrò mettermi al lavoro coi compagni. Ogni inizio stagione mi pongo l’obiettivo di essere d’aiuto alla mia squadra e ai miei compagni e cercherò di fare lo stesso qui aiutando gli altri a dare il meglio di loro stessi. La Serie B è un campionato competitivo, in cui ho giocato per parecchi anni, e ci sono tante squadre competitive che lottano per il nostro stesso obiettivo. Per cui dovremmo essere bravi per conquistarlo. Il mio obiettivo è tornare subito in Serie A ed è lo stesso della società e dei miei nuovi compagni”.

Molto entusiasmo dunque per Scozzarella, che punta a portare il Monza in Serie A. Il mercato dei biancorossi non si chiude qua però: è in arrivo un esterno destro di piede mancino, come anticipato da Galliani. Federico Ricci del Sassuolo è ad un passo dall’essere il prossimo rinforzo per Brocchi e ha già svolto le visite mediche.

LEGGI ANCHE -> Lega Serie B | Mauro Balata rieletto presidente: il suo vice è Adriano Galliani