Attori morti, i protagonisti di film e telefilm che non sapevi fossero deceduti

Tra digitale terrestre e tv a pagamento e via cavo, siamo forse la generazione che maggiormente vive con la tv e i suoi personaggi. Eppur alcuni di loro sono scomparsi… senza quasi ce ne rendessimo conto!

Attori morti – meteoweek.com

Volti noti del piccolo e grande schermo, che sono stati una presenza discreta ma rassicurante, nel tempo ci hanno lasciato senza troppo clamore, in silenzio e quando si viene a sapere delle loro dipartita si rimane davvero sorpresi, soprattutto nell’apprendere che magari è avvenuta diversi anni fa. Come quelli di cui vi parliamo adesso.

Ann Morgan Guilbert

Era l’indimenticabile zia Yetta della serie televisiva La Tata, popolarissima negli anni Novanta ma anche oggi, visto che viene replicata di continuo! In realtà Yetta non era la zia ma la nonna di Tata Francesca, esattamente come zia Assunta era invece sua madre: la parentela venne “artefatta” in fase di adattamento in italiano, come anche l’origine ebrea di Francesca venne trasformata in una improbabile origine ciociara. Ann Morgan Guilbert è mancata il 14 giugno del 2016 per un cancro.

Yetta, zia Assunta, Tata Francesca – meteoweek.com

Michael Clarke Duncan

Forse questo nome non vi dirà molto ma sicuramente quello del suo personaggio più famoso, John Coffey, vi aprirà un mondo: era il gigante buono del film Il miglio verde, con Tom Hanks, condannato a morte per lo stupro e l’omicidio di due bambine. Un crimine che Coffey non ha commesso per cui tuttavia accetta di pagare e farsi giustiziare perché stanco di tutto il male del mondo. Per il suo ruolo, Duncan venne candidato all’Oscar nel 2000. Nato nel 1957, aveva sempre sognato di arrivare a Hollywood, dove arrivò venendo assunto come autista da Will Smith, che gli diede anche un piccolo ruolo nel popolare telefilm Willy il Principe di Bel Air. Michael Clarke Duncan è scomparso il 3 settembre del 2012 a Los Angeles, due mesi dopo essere stato colpito da un grave attacco cardiaco.

Leggi anche —-> Ricordate Carlton di Willy il principe di Bel Air? Eccolo oggi, 30 anni dopo

James Avery

Un altro attore legato a Will Smith da un rapporto di parentela… anche se solo sul piccolo schermo. James Avery ha interpretato il ruolo del giudice Philip Banks, il severo e burbero zio di Willy il principe di Bel Air dal 1990 al 1996. Nato nel 1945, prima di dedicarsi alla carriera televisiva e cinematografica era stato un militare di carriera e aveva combattuto in Vietnam. È scomparso a 68 anni, nella notte di Capodanno del 2014, in un ospedale di Glendale in California, dove era ricoverato a seguito delle complicazioni di salute dovute a un’operazione chirurgica al cuore.

Philip Banks willy – meteoweek.com

Skye McCole Bartusiak

Skye McCole Bartusiak ha conquistato il pubblico di tutto il mondo a soli 7 anni nel ruolo della giovane figlia del personaggio di Mel Gibson nel film Il Patriota del 2000. Quattordici anni dopo il suo ruolo più famoso, morì, a soli 21 anni, a causa di un’overdose di droga.

Leggi anche —-> Una Mamma per Amica compie 20 anni: Lorelai e Rory ieri e oggi

Edward Hermann

Lo abbiamo conosciuto nei panni del nonno di Rory Gilmore, Richard, nel telefilm Una Mamma per Amica: saggio, bonario anche se un po’ all’antica è stato per la nipote un valido sostegno e talvolta complice. Nato nel 1943, ha avuto una carriera lunga e costellata di successi, compresi la vittoria di un Emmy, gli Oscar televisivi, e di un Tony Award, che sono invece gli Oscar del teatro e del musical. Lavorò anche con Woody Allen e Martin Scorsese ma il ruolo per cui tanti lo ricordano è appunto quello di nonno Gilmore, ricoperto per le sette stagioni della serie TV dal 2000 al 2007. Morì nel 2014 a causa di un tumore cerebrale fulminante: alla sua memoria è dedicato il revival della serie, andato in onda nel 2016.

Gilmore Girls Edward Herrman Alexis Bledel.com
Impostazioni privacy