Kristen Stewart è Lady Diana: la prima foto del set

Kristen Stewart veste perfettamente i panni della principessa Diana: dal set la prima foto dell’attrice.

Kristen Stewart - Diana

Immersi nel mondo digitale, sembra che le vicende che riguardano la Royal Family siano sotto gli occhi di tutti soltanto adesso che viviamo in un mondo globalizzato. Eppure, gli intrighi di corte non sono mai sfuggiti al pubblico internazionale. Fra tutti, il più celebre e discusso è stato sicuramente quello che ha interessato la morte di Lady D. Amata dal popolo inglese per i suoi modi di fare lontani dalla freddezza distaccata dei reali, la principessa Diana è rimasta nel cuore non solo del Regno Unito, ma di tutta la terra. Dopo l’acclamata serie televisiva lanciata da Netflix, The Crown, arriva Spencer, il nuovo film firmato Pablo Larraín.

LEGGI ANCHE: The Crown, Emma Corrin con l’abito da sposa di Lady Diana: uguali!

Il nuovo film su Lady D

La pellicola, scritta da Steven Knight (già creatore della serie tv di successo Peaky Blinders), è in programma per il prossimo anno in onore del 25esimo anniversario della morte della principessa. Oltre all’inaugurazione della statua a Londra in sua memoria, quindi, anche un film a lei dedicato. La trama seguirà la difficile vita della donna dietro la pubblica maschera quotidiana, con tutti i drammi del suo difficile matrimonio. In particolare, il focus sarà su quel fine settimana delle vacanze di Natale trascorso con la famiglia reale nella storica tenuta di Sandringham, nel Norfolk. Proprio qui, infatti, la principessa Diana maturò la decisione di divorziare dal principe Carlo.

LEGGI ANCHE: Il principe Carlo geloso di Lady Diana: dopo anni spunta la verità

Kristen Stewart nei panni di Lady Diana

La dura interpretazione della protagonista è affidata a Kristen Stewart, classe 1990, nota per il suo ruolo di Bella Swan in Twilight e di Biancaneve nel film diretto da Rupert Sanders. Ad accompagnarla in quest’avventura ci sarà un cast d’eccezione, in cui figurano i nomi di Timothy Spall, Sally Hawkins e Sean Harris. Nonostante le perplessità manifestate dal pubblico, l’attrice appare già perfettamente calata nella parte della Principessa del Galles: stesso taglio iconico di capelli, giacca rossa, cappello nero e veletta calata sul viso. È così, infatti, che ha presentato il primo scatto tratto dal set del film. A guardarla sembra quasi impossibile che non sia proprio Lady D in persona. Proprio questa foto segna anche l’inizio delle riprese, che dalla Germania proseguiranno poi in Inghilterra.

Photo credits: Juan Naharro Gimenez – Getty Images

Il commento di Kristen Stewart

Secondo alcune voci la Stewart potrebbe giocarsi la nomination al Golden Globe proprio grazie a questa complessa interpretazione. La stessa attrice ha commentato così il progetto cinematografico di Pablo Larraín:

“Racconteremo di lei, vogliamo ridare a questa figura il suo essere una persona a se, non la moglie tradita del principe Carlo, non la Principessa che tutti amavano, non la figura nota al pubblico. Racconteremo di Diana, il resto farà solo di contorno”.

Spencer, titolo che si rifà al cognome della principessa, sarà un’occasione per immergersi nell’immaginazione emotiva di Diana in un punto di svolta fondamentale nella sua vita. È con questo spirito che l’attrice statunitense ha abbracciato l’ennesimo film d’autore che ha creato fin da subito grandi aspettative tra il pubblico mondiale.

Impostazioni privacy