La donna del vento con Sabrina Ferilli: trama, cast e personaggi

Una delle nuove produzioni Mediaset che partirà nei prossimi giorni su Canale 5 è la fiction La donna del vento con Sabrina Ferilli. È una miniserie di tre puntate scritta da Ricky Tognazzi e Simona Izzo. Sabrina interpreterà la protagonista che si chiama Nanà e tratteranno delle tematiche davvero molto forti e molto comuni.

Sabrina Ferilli ne La donna del vento - meteoweek
Sabrina Ferilli ne La donna del vento – meteoweek

Una storia toccante

Dopo il grande successo ottenuto per il secondo anno consecutivo con Tu Sì Que Vales nelle vesti da giudice popolare, Sabrina Ferilli  ritorna su Canale 5 facendo ciò che più le riesce meglio. L’attrice, infatti, sarà Nanà nella miniserie di tre puntate La donna del vento. Il tutto è stato girato a Roma e scritto dai coniugi Ricky Tognazzi e Simona Izzo. Le tematiche trattate saranno sicuramente molto sensibili e comuni a tanti Italiani.

Leggi anche -> Amici scontro tra la Celentano e Elena, la Prof caccia via la ballerina dalla sala: c’entra Rosa

Nanà e tante madri

Il cast della miniserie La donna del vento non avrà come personaggio di spicco solo Sabrina Ferilli nelle vesti di Nanà. Colui che interpreterà suo marito sarà l’attore Ettore Bassi. Massimo Polipolizio invece sarà il capo della Sider Acciai Italia. Francesco Arca invece interpreterà il personaggio di Mimmo.

Nanà e Mimmo - meteoweek
Nanà e Mimmo – meteoweek

Tra gli altri personaggi presenti ci saranno anche Iaia Forte, Francesco Venditti, Francesco Antonelli e Veruska Rossi che interpreterà la dottoressa Placido e Adele Tirante che sarà Adele anche nella miniserie. Così come rivelato dalla stessa Sabrina a Davide Maggio, si parla di Nanà che è una donna che vive sulla propria pelle la malattia di sua figlia. Vivendo nei pressi di una acciaieria, a causa delle polveri sottili, la figlia si è ammalata di leucemia. Sabrina quindi racconterà questo dramma fino a rivolgersi dapprima alla fabbrica e poi alle autorità competenti.

Sabrina Ferilli e i successi televisivi

Sebbene i telespettatori italiani siano ormai affezionati a Sabrina Ferilli anche grazie al suo ruolo da giudice popolare nel programma di Canale 5 Tu Sì Que Vales, ora avranno la possibilità di rivederla nelle vesti di attrice. Stavolta, però, il ruolo che ricoprirà Sabrina non sarà per nulla comico ma sicuramente avrà dei risvolti molto comuni a molti italiani.

Sabrina insieme a Simona Izzo - meteoweek
Sabrina insieme a Simona Izzo – meteoweek

Leggi anche -> Matrimonio a prima vista, intervista a Giorgia Pantini: “L’amicizia con Nicole la cosa più importante. Ora parteciperei ad un altro reality”

La sua Nanà sarà una donna forte e determinata che lotterà insieme ad altre madri contro la malattia dei figli che purtroppo, innocenti, sono costretti a portare una croce molto più grande di loro. La denuncia civile di cui si farà portavoce la Ferilli è stata anche il leit motiv di un’altra serie campione di ascolti su Canale 5 ovvero L’Amore strappato, tratto dalla storia vera di Angela Lucanto. Ricky Tognazzi e Simona Izzo si rivelano essere davvero una coppia vincente anche nella scrittura di queste serie televisive. Basti pensare anche al grande successo di Rai 1 de La Vita promessa con l’attrice Luisa Ranieri.

Impostazioni privacy