Evan Rachel Wood: “Ha mostruosamente abusato di me per anni”

Evan Rachel Wood, l’attrice di Westworld accusa pubblicamente l’ex Marylin Manson di aver abusato di lei: ecco cosa ha scritto.

Evan Rachel Wood
Photo credits: Matt Winkelmeyer – Getty Images

Nota al pubblico per la sua interpretazione di Dolores Abernathy nella serie televisiva Westworld, Evan Rachel Wood, classe 1987, nasce in una famiglia di artisti. Nata da genitori entrambi attori, recita in teatro fin da bambina. Il suo primo grande successo arriva con il film Thirteen che le vale la candidatura come migliore attrice protagonista ai Golden Globe e agli Screen Actors Guild Award, successivamente al quale viene scelta da Ron Howard per The Missing.

LEGGI ANCHE: I Take That pronti a riunirsi: le parole di Gary Barlow

Negli anni seguenti prende parte a diverse pellicole e videoclip musicali, oltre a prestare la sua voce a personaggi di film d’animazione. Inoltre, viene scritturata per il musical di Broadway Spiderman, con musiche di Bono e The Edge degli U2, e nel 2009 viene scelta da Woody Allen per recitare nel film Basta che funzioni. Due anni dopo, interpreta Veda Pierce, accanto all’attrice Kate Winslet, in Mildred Pierce, una miniserie televisiva statunitense: un’interpretazione che le vale la sua seconda nomination ai Golden Globe e una nomination al Premio Emmy. Il boom arriva proprio con Westworld: un Critics’ Choice Award e un Satellite Award, nomination agli Emmy e ai Golden Globe nella sezione miglior attrice in una serie drammatica.

Evan Rachel Wood tra Jamie Bell e Marilyn Manson

Durante le riprese del videoclip della canzone Wake Me Up When September Ends dei Green Day, Evan Rachel Wood conosce l’attore Jamie Bell. Con cui intraprende una storia nel 2005. Un anno dopo, la coppia si separa e nel 2007 viene resa pubblica la relazione con Marilyn Manson. Dopo un primo allontanamento nel 2008, tornano insieme nel 2010. L’estate dopo, però, l’attrice statunitense riprende i rapporti con il primo compagno: i due si sposano il 30 ottobre 2012 e hanno un figlio, ma a maggio del 2014 annunciano nuovamente la separazione. Adesso la Wood è tornata a parlare di Marilyn Manson, e non certo per questioni piacevoli.

LEGGI ANCHE: “InFame” di Ambra Angiolini: un viaggio di andata e ritorno nella bulimia

“Mi ha manipolata per sottomettermi a lui”

Evan Rachel Wood aveva già parlato in passato di essere stata vittima di una “relazione abusiva”, ma finora non aveva mai fatto il nome della persona coinvolta. Ora però, ha deciso di rompere il silenzio e di denunciare pubblicamente l’ex Marilyn Manson. In un lungo post su Instagram l’attrice di Westworld scrive:

«Il nome dell’uomo che ha abusato di me è Brian Warner, più noto a tutti come Marilyn Manson. Mi ha adescata quando ero un’adolescente e ha mostruosamente abusato di me per anni. Mi ha fatto il lavaggio del cervello, mi ha manipolata per sottomettermi a lui. Sono stufa di vivere nel timore di ricatto o rappresaglia. Sono qui per accusare quest’uomo pericoloso e l’industria che l’ha sempre difeso e protetto, prima che possa rovinare altre vite. Sono dalla parte delle vittime che non vogliono più restare in silenzio».

Evan Rachel Wood su Instagram

I sospetti sul cantante erano noti già da tempo ma soltanto adesso si sono inequivocabilmente concretizzati. Da parte di Marilyn Manson non c’è stata ancora una replica ufficiale alle accuse, ma sicuramente non sarà facile per l’artista soffocare delle dichiarazioni così pesanti.

 

Impostazioni privacy