Alda D’Eusanio squalificata dal GF Vip, le prime parole: “Ne riparliamo”

Alda D’Eusanio si rende per l’ennesima volta protagonista di spiacevoli affermazioni, ma sembra proprio non voler capire.

Alda D'Eusanio

La casa del Grande Fratello non è mai stata così chiacchierata come quest’anno. Dopo il termine razzista utilizzato da Alda D’Eusanio, la giornalista adesso si è resa protagonista di alcune gravi affermazioni circa il rapporto tra la cantante Laura Pausini e il compagno Paolo Carta. Se nel primo caso il destino della concorrente è stato deciso dal pubblico che, tramite il televoto, ha prolungato la sua permanenza al programma, adesso è arrivata la squalifica ufficiale. Infatti, mentre era in corso la votazione tra Alda D’Eusanio e Samantha De Grenet, il GF Vip ha annunciato la decisione di annullare tutto per espellere la giornalista.

I concorrenti del reality sono stati avvisati in confessionale sull’accaduto. Il primo a raccontare l’episodio agli altri inquilini della casa è stato Tommaso Zorzi, il quale, rivolgendosi a Stefania Orlando, ha detto “Hanno squalificato Alda. Vai in confessionale. Non dire niente!”.

Il comunicato Mediaset

“Mediaset ha deciso di far espellere con effetto immediato la concorrente Alda D’Eusanio da Grande Fratello Vip”.

La decisione della squalifica è arrivata direttamente da casa Mediaset, che ha diffuso un comunicato spiegando i motivi dietro l’espulsione delle D’Eusanio. Nel testo si legge che l’editore si dissocia completamente dalle reiterate affermazioni inopportune e offensive della concorrente anche riferite a persone non presenti nella Casa.

“Un comportamento grave e imperdonabile soprattutto alla luce del fatto che Alda D’Eusanio non sia una concorrente estranea al mondo della tv ma una professionista adulta ed esperta a cui certe espressioni non possono sfuggire. La signora D’Eusanio si dovrà assumere la completa responsabilità delle sue azioni”, recita il comunicato.

Nella casa non si è parlato molto dell’episodio, ma c’è da aspettarsi un intervento di Alfonso Signorini durante la diretta. Anche nel caso precedente, infatti, gran parte del programma è stata dedicata alla spiacevole situazione.

LEGGI ANCHE: Antonella Elia, body shaming al Gf Vip: in TV è sempre la stessa storia

La dichiarazione di Alda D’Eusanio

A poche ore dalla sua espulsione dal Grande Fratello Vip, la giornalista sembra ancora confusa circa i motivi della sua squalifica. Esattamente com’era successo nel primo episodio, Alda sembra non capire o far finta di non voler capire. E infatti lei stessa ha dichiarato: “Posso dire che appena capisco bene cosa è successo… Ne riparliamo”. Probabilmente, anche questa volta avrà bisogno di qualcuno che le faccia notare l’errore che ha commesso.

La risposta di Laura Pausini e Paolo Carta

La gravità delle affermazioni di Alda D’Eusanio ha spinto Laura Pausini e Paolo Carta a querelare la giornalista. Tramite il loro ufficio stampa, spiegano che nessuno ha il diritto di attribuire alla coppia cose che sono lontane anni luce dal loro modo di vivere, di educare e di rapportasti all’interno della famiglia. La coppia ritiene a buon diritto tutto l’episodio grave e insensato, per cui non può far altro che affidarsi alla giustizia per ottenere tutela.

“Troviamo assurdo che sia consentito dire cose così false e gravi nell’ambito pubblico e in questo caso di una trasmissione televisiva”.

La coppia di artisti ha anche dichiarato che i ricavati della denuncia saranno devoluti interamente alle associazioni contro la violenza sulle donne, proprio a dimostrare alla D’Eusanio l’insensatezza delle sue affermazioni.

LEGGI ANCHE: Revenge porn a Uomini e Donne: Per quanto ancora sarà sponsorizzata la violenza?

Impostazioni privacy