Amici, tutto pronto per il serale: le novità in arrivo

La ventesima edizione di Amici di Maria De Filippi sembra promettere bene, gli appuntamenti pomeridiani hanno convinto il pubblico da casa registrando, in alcuni casi, anche picchi del 20% di share. Scopriamo insieme quando inizierà e quali saranno le novità del serale del talent show della De Filippi.

 

 

Amici è uno dei programmi di maggiore successo di Mediaset. In onda dal 2002 fin da subito ha conquistato un grande pubblico e negli anni non ha fatto altro che confermarsi come un successo. Nel corso delle varie edizione i telespettatori hanno scoperto artisti che poi sono diventati nomi affermati del mondo della musica italiana e del ballo.

Le novità del serale di Amici 20

Questa ventesima edizione ha purtroppo subito le conseguenze della pandemia, ma allo stesso tempo, il team di Maria De Filippi è stato uno dei primi ad attivarsi per prendere tutte le precauzioni come l’assenza del pubblico durante le puntate o l’utilizzo di coreografie che non prevedessero il contatto fisico. Riguardo al serale non si sa ancora molto, ma secondo quanto riportato da TvBlog, potrebbe iniziare il 20 marzo. Uno dei cambiamenti più evidenti, presente anche nell’appuntamento pomeridiano, sembra la maggiore attenzione posta nel privilegiare il rapporto tra alunni e docenti valorizzando le dinamiche della scuola, piuttosto che lo spettacolo, come era stato in alcune edizioni precedenti. Questo approccio improntato alla realtà più che alla spettacolarizzazione sembra aver premiato, il daytime di Amici con ottimi risultati da un punto di vista degli ascolti.

LEGGI ANCHE-–>Chi è Rosa Amici 20? Ballerina, Età, Fidanzato, Collo del Piede e Instagram

Le date del serale di Amici 20

Chiaramente anche il serale di Amici 20, dovrà adottare le misure di sicurezza per evitare il contagio. Secondo quanto riportato lo show andrà in onda il sabato sera come in origine e si tratterà di 9 puntate trasmesse dal 20 marzo al 15 maggio. Ancora non si conoscono i nomi che prenderanno parte al programma né tantomeno gli ospiti, la cui presenza sarà limitata a causa della pandemia. Infatti, probabilmente, non potranno essere presenti nomi di caratura internazionale, come nelle edizioni passate.

LEGGI ANCHE—>Amici 20 serale, Maria de Filippi vuole l’attrice come giudice: c’è già la conferma?

La sfida finale

Conclusa la prima fase del daytime, gli alunni si troveranno a dover affrontare un esame per poter raggiungere il serale. Nel corso delle puntate gli spettatori non possono fare a meno di affezionarsi ai talenti proposti dalla scuola e soprattutto alle loro produzioni, ai brani o alle meravigliose coreografie. Giunti nella seconda fase del programma, il clima si fa decisamente più competitivo e i concorrenti devono dare il meglio per poter portare a casa il primo premio e una visibilità non indifferente nei mesi a seguire.

 

Impostazioni privacy