Vaccini, il piano della Protezione Civile: potenziare la risposta dei singoli territori

L’esito della riunione del Comitato operativo della Protezione Civile, convocato dal capo Dipartimento Fabrizio Curcio d’intesa con il Commissario per l’emergenza Francesco Paolo Figliuolo.

Vaccini, il piano della protezione civile – Meteoweek

Secondo quanto emerso al termine del Comitato operativo della Protezione Civile bisognerà rafforzare in ogni Regione i tavoli di coordinamento tra i referenti sanitari e quelli di protezione civile che, avvalendosi del personale della struttura del Commissario e del Dipartimento della Protezione Civile, dovranno fornire un quadro di sintesi delle singole realtà regionali sulla campagna vaccinale.

Fabrizio Curcio – Meteoweek

LEGGI ANCHE: Covid, sul dark web i vaccini sono in vendita: a 1.200 dollari

Potenziare la risposta dei territori

Durante la riunione, è stato deciso che si dovrà intervenire per potenziare la capacità di risposta dei singoli territori, in particolare nella distribuzione e somministrazione dei vaccini, anche in vista del prossimo incremento di dosi disponibili. Nel corso della riunione si è inoltre fatta una “ricognizione puntuale” di quanto fatto finora dalle Regioni anche con l’obiettivo di garantire un’efficiente pianificazione e valutare su quali ambiti intervenire.

Francesco Paolo Figliuolo – Meteoweek
Impostazioni privacy