Previsioni Meteo OGGI martedì 8 | nuvole con piogge

Nella giornata di oggi martedì le previsioni meteo del 8 giugno. Al nord cieli coperti con rovesci sparsi. Al centro tempo instabile con nuvole e schiarimenti altalenanti. Al sud cieli coperti con precipitazioni. Ma vediamo nel dettaglio le previsioni del tempo di martedì 8 giugno

Nord:
Al primo mattino ancora molte nubi compatte su alpi, prealpi ed aree appenniniche, con rovesci o temporali sparsi, in attenuazione serale; cielo poco nuvoloso o velato sul resto del settentrione.

Centro e Sardegna:
Bel tempo sulla Sardegna; molte nubi compatte invece sul settore peninsulare con rovesci o temporali sparsi, in attenuazione serale.

Sud e Sicilia:
Molte nubi anche al sud e sulla Sicilia tirrenica, con rovesci o temporali sparsi, in attenuazione serale su gran parte del meridione, eccezion fatta per la Calabria e la Sicilia tirrenica.

Temperature:
Minime in diminuzione su Sicilia, Calabria, Basilicata tirrenica, Campania meridionale e pianure piemontesi, stazionarie sul resto del paese; massime diminuzione su Piemonte, regioni tirreniche peninsulari e regioni ioniche, stazionarie su aree alpine, prealpine e Sardegna, in aumento sul resto del paese.

Venti:
Da deboli a moderati di maestrale su isole maggiori e Calabria; deboli dai quadranti settentrionali sul resto del centro-sud; deboli variabili sul resto del paese.

Mari:
Da mossi a molto mossi il mare e canale di Sardegna, stretto di Sicilia e ionio; mossi il mar ligure ed il tirreno; poco mosso l’adriatico.

Impostazioni privacy