Possedere dei capelli lucidi, morbidi e più forti, quindi resistenti, è il sogno proibito di ogni donna. Ma, orfane ancora dei nostri amati parrucchieri, come possiamo ottenerli? Niente paura: esistono dei rimedi casalinghi davvero efficaci ed economici, tutti da provare!
Sebbene stiamo trascorrendo ancora moltissimo tempo in casa, anche per la nostra salute psicofisica è fondamentale prenderci cura di noi stesse, in particolar modo delle nostre chiome, che devono fare a meno ancora per un mese circa, del nostro parrucchiere di fiducia. Tuttavia è in realtà possibile non solo prodigarci per il loro lavaggio ma anche per la loro salute e la loro bellezza esteriore con dei semplici accorgimenti, che possiamo tranquillamente applicare direttamente nelle nostre case. Dei rimedi anche piuttosto economici. Vediamone insieme qualcuno.
Se per esempio vogliamo dei capelli più ricchi di luce, basterà miscelare in una scodellina, due cucchiai di olio di ricino, con due di olio di cocco e 5 gocce di olio essenziale di rosmarino, quindi mescolare con cura il tutto al fine di ottenere una crema da applicare poi direttamente sui capelli, insistendo in particolar modo sulle punte, perché solitamente sono parecchio secche e sciupate. Dovete poi avvolge la testa in un asciugamano umido e caldo e lasciarlo in posa per 15/20 minuti. Trascorso il tempo, procedete a un buon risciacquo con acqua rigorosamente tiepida.
Se poi volete rendere le vostre chiome più morbide al tatto, potete sfruttare le proprietà del riso, in particolar modo dell’acqua di cottura; difatti potete sfruttarla per ottenere un efficace impacco per le vostre chiome, che potrete applicare esattamente poco prima del vostro shampoo abituale, lasciandolo agire per una quindicina di minuti. Trascorso il tempo, procedete al lavaggio delle vostre chiome.
Se poi il vostro sogno estetico è di rendere i vostri capelli più forti e di infoltirli, potete utilizzare, al posto del vostro balsamo abituale, il succo che avrete ricavato dalla centrifuga di un paio di mele renette. Grazie a questo rimedio, assolutamente economico, potrete notare un reale irrobustimento delle vostre chiome, che acquisteranno visibilmente volume e che riusciranno a mantenere con maggior facilità la piega, anche se casalinga.
Infine, ultima chicca: se per caso possedete capelli secchi oppure crespi, potete provare per alleviare il problema, a stendere ogni 15 giorni, un po’ d’olio extravergine d’oliva, avendo però la premura di passarlo ciocca per ciocca. Lasciatelo poi agire sulla testa per 30/35 minuti circa, quindi procedete a un buon risciacquo e infine, al lavaggio abituale. Risultati garantiti dopo un paio di semplici applicazioni.
Cambiare fornitore di corrente elettrica è un’operazione piuttosto semplice e non prevede costi. Per questo…
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…