Previsioni meteo domani giovedì 18 luglio- nuvolosità, temperature, venti e mari in Italia - meteoweek.com
Meteo Previsioni del tempo di domani giovedì 18 luglio in Italia: nuvolosità, temperature, venti e mari. Prossimo aggiornamento domani mattina alle ore 06:00, con un nuovo aggiornamento su giovedì ed uno su venerdì. Proseguirà poi l’aggiornamento del weekend e locali. Rimanete connessi con MeteoWeek
Nord:
Annuvolamenti compatti su alpi, prealpi e rilievi appenninici con precipitazioni sparse a carattere di rovescio o temporale, in sconfinamento tra mattina e pomeriggio sulle zone pianeggianti di triveneto, Lombardia ed Emilia-Romagna.
Dalla serata generale miglioramento con cielo sereno o caratterizzato da estese, ma innocue velature.
Copertura poco significativa sul restante settentrione, comunque in diradamento da fine giornata.
Centro e Sardegna:
Addensamenti consistenti su Sardegna orientale ed a ridosso della dorsale appenninica con locali rovesci e qualche occasionale temporale attesi tra la tarda mattinata e le ore pomeridiane, ma in successivo assorbimento serale.
Altrove transito diurno di nuvolosità poco consistente, ma con cielo che tornerà limpido dalla sera sul settore peninsulare.
Sud e Sicilia:
Annuvolamenti cumuliformi ad evoluzione diurna sulle aree interne tirreniche, rilievi appenninici e sulla Sicilia orientale che saranno in grado di produrre qualche locale rovescio, in esaurimento nella sera.
Bel tempo sul restante meridione.
Temperature:
Minime senza variazioni di rilievo su alpi, appennino Tosco-Emiliano, coste centromeridionali tirreniche e Sicilia.
In calo su salento.
In lieve rialzo altrove.
Massime in aumento su regioni centromeridionali adriatiche, Basilicata e nord Sicilia.
Senza variazioni di rilievo su Valle d’Aosta, Piemonte centrosettentrionale, rilievi lombardi, regioni centrali tirreniche e Calabria.
In diminuzione sul resto del paese.
Venti:
Deboli variabili al nord con locali rinforzi da est sulle zone pianeggianti.
Moderati di maestrale sulla Sardegna e generalmente deboli
variabili altrove, a parte temporanei rinforzi occidentali attesi
sulle aree appenniniche.
Mari:
Da mosso a molto mosso al largo il mar di Sardegna.
Da poco mossi a mossi il mar ligure al largo, lo stretto di Sicilia e lo ionio, quest’ultimi con moto ondoso in ulteriore attenuazione.
Quasi calmi o poco mossi i restanti bacini.
Segnaliamo che la nostra redazione Meteo, effettua l’aggiornamento delle previsioni meteo dettagliate ogni ora per i prossimi giorni in Italia.
Tali dettagli verranno poi ancora aggiornati e affinati più volte nel corso della giornata (dalle 6:00 alle 24:00) con le ultime indicazioni dei modelli fisico-matematici e con l’ausilio di satelliti e radar (previsioni per oggi). Per qualsiasi esigenza o informazione, potete scriverci a: redazione@meteoweek.com.
Fonte Previsioni del Tempo : Aeronautica Militare Italiana e Ministero della Difesa
Dare vita a un progetto importante comporta sempre un momento in cui le idee concrete…
Le ondate di calore che stanno attraversando l'Italia in queste settimane non sono solo un…
Cambiare fornitore di corrente elettrica è un’operazione piuttosto semplice e non prevede costi. Per questo…
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…