Omicidio+a+Torvaianica%2C+diciannovenne+confessa%3A+%26%238220%3BNon+so+perch%C3%A9+l%26%238217%3Bho+fatto%26%238221%3B
meteoweekcom
/2019/12/12/omicidio-torvaianica-diciannovenne-confessa/amp/
Cronaca

Omicidio a Torvaianica, diciannovenne confessa: “Non so perché l’ho fatto”

Christian Guerra, ragazzo di 19 anni, ha oggi confessato: è lui l’assassino di Rosa Nasoni, aggredita e uccisa nella villa a Torvaianica in cui risiedeva insieme al padre e alla compagna del giovane.

La vittima è una donna di 76 anni, madre delle compagna di Mario Guerra, papà dell’assassino. Christian si è introdotto nella sua camera, le ha sferrato una serie di pugni sul volto. Ad ucciderla però, non sono state le botte: il ragazzo, infatti, in preda al raptus ha freddato la donna strangolandola con le sue stesse mani.

Leggi anche –> Tragedia con giallo a Roma: uomo in pigiama cade dal quinto piano e muore
Guarda qui –> Morto il pedone investito da mezzo Ama a Roma

La tragedia di Torvaianica

Una terribile tragedia famigliare, quella che si è consumata mercoledì 11 dicembre nella zona residenziale di Martin Pescatore, a Torvaianica, frazione del comune di Pomezia, nel litorale di Roma. La vittima è una signora anziana di 76 anni, Rosa Nasoni, brutalmente uccisa nella sua camera da letto.

Ad accorgersi di quanto accaduto è stato proprio suo figlio, Mario Guerra. L’uomo, di 59 anni, vive in quella stessa casa (una villetta in via dei Gemelli) insieme al figlio Christian e alla compagna 54enne.

L’uomo, proprio come tutte le mattine, prima di uscire di casa per andare a lavoro era passato in camera di suo figlio per salutarlo. Tuttavia, quella mattina Christian non c’è in camera sua: il ragazzo era infatti nella stanza di Rosa Nasoni. Il padre, cercandolo per le stanze della villetta, finisce per ritrovarsi davanti una macabra scena.

L’anziana donna era distesa sul letto con il volto completamente macchiato di sangue e una profonda ferita sotto sopracciglio dell’occhio destro. Accanto a quel corpo, seduto proprio sul suo stesso letto, ritrova suo figlio Christian.

Mario allerta immediatamente le forze dell’ordine. Una volta arrivati sul posto, e dopo aver ascoltato le testimonianze sia del padre che del figlio, i carabinieri hanno notato gli abiti sporchi di sangue del ragazzo, oltre che una ferita sulla mano del giovane all’altezza della terza nocca della mano destra. Un elemento, questo, compatibile con la ferita riportata sul volto della donna.

La confessione del ragazzo 19enne

Dati gli elementi del caso, Christian Guerra è stato immediatamente fermato e arrestato subito dopo l’omicidio. Secondo una prima ricostruzione degli investigatori, il 19enne avrebbe aggredito la donna nel sonno: prima l’ha colpita con dei pugni e poi l’ha strangolata.

Il ragazzo, sebbene inizialmente restio a collaborare, ha poi confessato quanto accaduto agli inquirenti. Secondo la sua versione, sembrerebbe che il ragazzo abbia agito senza una reale motivazione.

Non lo so perché l’ho fatto, qualcuno mi ha detto di fare così. Ho sentito di doverla uccidere”, spiega alle autorità della Procura della Repubblica di Velletri. Dichiarazioni, queste, che sebbene lo incriminino sotto l’accusa di omicidio volontario, non sono sufficienti alle indagini: i militari, coordinati dal comandante Luca Ciravegna, stanno al momento continuando ad indagare sulla tragedia.

Published by

Recent Posts

  • Sport

Playoff NBA: I Lakers di LeBron si arrendono a Jokic

Si è giocato nella notte il quinto incontro tra i Los Angeles Lakers guidati da…

  • Sport

Conference League, la Fiorentina fatica ma trionfa: è semifinale

Ad un anno di distanza la Fiorentina di Vincenzo Italiano vuole riprovare ad arrivare fino…

  • Sport

Europa League, sorride la Serie A: due italiane volano in semifinale

Giovedì europeo per i club italiani che hanno disputato, egregiamente, i rispettivi quarti di ritorno…

  • Sport

La Champions League ha i suoi verdetti: completato il quadro delle semifinali

Settimana di grande calcio in Europa che ha visto scendere in campo le 8 pretendenti…

  • Tecnologia

Connessione Internet: l’importanza della velocità

La velocità di una connessione Internet, dando per scontata un’ottima stabilità di quest’ultima, ha un’importanza…

  • Sport

Shock Juve, sconfitta al fotofinish dalla Lazio

Cade ancora la Juventus di Massimiliano Allegri impegnata in uno dei big match della trentesima giornata…