Somalia, strage a Mogadiscio. Esplode una autobomba

Il bilancio è di molte vittime, al momento trenta. Ma il numero potrebbe crescere: un parlamentare twitta “sono 90”. L’esplosione in uno dei sobborghi della capitale somala.

Una “devastante esplosione” –  cos’ definita da una fonte di polizia – ha provocato una strage a Mogadiscio, in Somalia. Al momento si parla di trenta morti, ma il numero è destinato a crescere. Un camion-bomba è stato fatto esplodere nei pressi di un ufficio delle imposte: un luogo affollato in un quartiere nella zona sud-ovest della città.

Leggi anche ->Giovane greco scompare a MIlano: la Polizia cerca l’aiuto di tutti per trovarlo

Secondo le testimonianze, al momento della deflagrazione stava passando uno scuolabus, e la zona era molto affollata. Secondo un portavoce delle forze di sicurezza somale, l’attacco potrebbe essere diretto proprio verso la popolazione civile: “Si è trattato di un camion-bomba e riteniamo che il kamikaze lo abbia guidato contro la popolazione civile. Non abbiamo il numero esatto ma ci sono vittime, sia morti che feriti” è stata la prima dichiarazione ufficiale.

Leggi qui ->Ci sarebbe un “giochino mortale” dietro la tragedia di Corso Francia a Roma

Un portavoce del ministero dell’Informazione, Ismael Mukhtar Omar, ha dichiarato almeno 30 morti e decine di feriti, ma le informazioni non sono chiare. Un membro del parlamento somalo, Abdirizak Mohamed, ha scritto sul proprio account Twitter che le vittime potrebbero essere oltre 90 “tra cui 17 agenti di polizia, 73 civili e quattro cittadini stranieri”.

Alessio Ramaccioni

Recent Posts

Corrente elettrica: come scegliere l’offerta più vantaggiosa

Cambiare fornitore di corrente elettrica è un’operazione piuttosto semplice e non prevede costi. Per questo…

2 mesi ago

Noleggio vs leasing se sei un privato: quale conviene?

Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…

9 mesi ago

Investire nel mattone a Palermo: compravendita e locazione di immobili

Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…

9 mesi ago

Calciomercato: il Torino vuole alzare l’asticella a gennaio

Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…

11 mesi ago

La Serie A torna a far gola: due attaccanti vogliono tornare

Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…

11 mesi ago

Luce e gas, la classifica di Altroconsumo: quali aziende garantiscono il miglior servizio

Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…

11 mesi ago