70 enne ha un malore sulle piste di Champoluc, lo ritrovano contro albero

Uno sciatore è morto a Champoluc schiantandosi contro un albero. Altri due feriti gravi a Cervinia e Courmayeur. Giornata nera sulle montagne della Valle d’Aosta.

Giornata nera per le montagne valdostane. 14 interventi sulle piste da sci con feriti gravi e un morto. Uno sciatore di 70 anni, di origine inglese, è uscito di pista, forse per un malore, e si è schiantato contro un albero. L’allarme era  stato dato alla società del comprensorio sciistico Monterosaski dall’albergo dove era alloggiata la vittima che stava trascorrendo in valle alcuni giorni di vacanza.

Leggi anche -> Simone Moro sull’Himalaya: “Ad un soffio da epilogo tragico e funesto”

Sono stai i controllori delle piste a trovarlo durante la ricognizione sulla pista Ciarcerio. L’uomo era accasciato ai piedi di un larice nel boschetto vicino alla pista a circa 150 metri dalla stazione di partenza della sciovia della Mandria, nel settore servito dalla monorotaia di Frachey. Si ipotizza il malore anche perchè la zona in cui si trovava il turista non è particolarmente impegnativa. Il 70enne indossava il casco e aveva sul torace la macchina fotografica che potrebbe avere aumentato gli effetti del grave truama nell’impatto contro il tronco dell’albero. Le indagini le curano i carabinieri di Brusson, è intervenuto il soccorso alpino con l’elicottero.

Leggi anche -> Franco da solo, a piedi, nella nebbia. Un auto fugge, qualcuno chiede aiuto

Gli interventi dell’elisoccorso, solo nella giornata di domenica, sono stati 14. In due incidenti ci sono stati anche feriti gravi. Il primo sulle piste di Cervinia: in una caduta un ragazzo di 13 anni si è procurato gravi traumi. I medici dell’ospedale Parini di Aosta si sono riservati la prognosi. Stessa cosa per una giovane donna di 28 anni, che si è ferita nel comprensorio sciistico di Courmayeur.

 

 

Redazione

Recent Posts

Corrente elettrica: come scegliere l’offerta più vantaggiosa

Cambiare fornitore di corrente elettrica è un’operazione piuttosto semplice e non prevede costi. Per questo…

11 ore ago

Noleggio vs leasing se sei un privato: quale conviene?

Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…

6 mesi ago

Investire nel mattone a Palermo: compravendita e locazione di immobili

Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…

7 mesi ago

Calciomercato: il Torino vuole alzare l’asticella a gennaio

Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…

8 mesi ago

La Serie A torna a far gola: due attaccanti vogliono tornare

Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…

8 mesi ago

Luce e gas, la classifica di Altroconsumo: quali aziende garantiscono il miglior servizio

Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…

8 mesi ago