Marina Occhiena chi è | carriera e vita privata della cantante - meteoweek
Chi è Marina Occhiena? Lei è la famosissima cantante della band dei Ricchi e Poveri, formata nei lontani anni ’60. Andiamo a scoprire qualche curiosità sulla sua carriera e vita privata
Marina Occhiena è un nome famosissimo nell’ambito della canzone pop italiana. Lei è infatti una cantante, uno dei membri della celebre band pop che ha fatto la storia della musica italiana: I Ricchi e Poveri, nata negli anni ‘60.
Esordisce in questo mondo molto giovane, a soli 15 anni, nel 1965, con la canzone A poco a poco, e da lì comincerà a farsi strada. Il successo però lo raggiunge tre anni dopo, ovvero nel 1968, anno di fondazione della band I Ricchi e Poveri, formata da Angelo Sotgiu, Franco Gatti e Angela Brambati. Negli anni ha preso parte tantissime volte al Festival di Sanremo, ma è stata anche in altri importanti programmi. Tra i suoi singoli più famosi, cantati insieme alla sua band, ricordiamo La prima cosa bella e Che sarà, tra i più famosi. Anno significativo per lei è il 1981, anno in cui la cantante abbandona il gruppo per motivazioni legate a fatti privati che hanno coinvolto anche uno dei membri della band, Angela Brambati.
Pochi sanno che Marina ha anche una carriera di attrice, oltre che di cantante. Ha recitato sia al cinema che a teatro; nel primo caso l’abbiamo vista nei film Chewingum e Abbronzatissimi 2 – Un anno dopo; nel secondo ha recitato invece nella serie Le mele marce e Incantesimo 7. Nel 2006 ha inoltre partecipato al reality show L’isola dei famosi.
Lei insieme agli altri tre membri del gruppo, sarà presente in questa 70 edizione del Festival di Sanremo, proprio in occasione dei 50 anni dall’uscita della loro canzone La prima cosa bella.
Nasce a Genova il 19 marzo 1950, sotto il segno dei Pesci. Della sua vita privata sappiamo che ha avuto una storia con Franco Califano e poi con Cristiano Minellono. In seguito si è sposata con Giuseppe Giordano, un medico dal quale ha avuto un figlio nel 1997.
La Occhiena non sembra amare particolarmente i social; ha solo una pagina Facebook. Quanto a Instagram è possibile vedere un account dei Ricchi e Poveri, in cui vi sono alcuni scatti riguardanti delle loro esibizioni.
Cambiare fornitore di corrente elettrica è un’operazione piuttosto semplice e non prevede costi. Per questo…
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…