Terza vittima del Coronavirus in Italia. Ancora in Lombardia

Nuova vittima Coronavirus in Italia, è la terza, si tratta di una donna che era già malata ed era ricoverata in oncologia. E’ morta a Crema

Terza vittima del coronavirus in Italia. Il decesso è stato registrato a Cremona: lo ha reso noto l’assessore regionale al Welfare Giulio Gallera. Il paziente era un’anziana in oncologia, in una situazione clinica già difficile. “Abbiamo un altro decesso in Lombardia, a Cremona, una donna che era ricoverata in oncologia con una situazione molto compromessa e aveva anche il coronavirus”. Lo ha detto l’assessore lombardo al Welfare. Gallera ha anche annunciato che è positivo al Covid-19 il paziente di 78 anni di Sesto san Giovanni che è stato ricoverato all’ospedale San Raffaele di Milano. L’uomo – ha dichiarato –“ha avuto contatti con Codogno”.

Il 21 febbraio i primi due decessi in Italia: Un anziano in Veneto (ricoverato assieme alla moglie) e una donna nella sua abitazione a Casalpusterlengo, mamma di un amico del 38enne di Codogno, primo caso in Italia di contagio. Sono circa 50mila le persone che vivono nell’area di contenimento del virus predisposta dall’ordinanza del ministero della Salute e della Regione Lombardia. Agli abitanti dell’area Speranza chiede la “permanenza domiciliare”, mentre saranno in isolamento obbligatorio tutti coloro che hanno avuto contatti diretti con i 14 contagiati. Dieci i comuni interessati.

E’ avvenuto all’ospedale di Crema e non a Cremona come riferito in un primo momento, il decesso della terza persona in Italia per il Coronavirus. “E’ una signora anziana che era ricoverata in oncologia all’ospedale di Crema” da “alcuni giorni”, ha spiegato l’assessore regionale
al Welfare Giulio Gallera.

Redazione

Recent Posts

Corrente elettrica: come scegliere l’offerta più vantaggiosa

Cambiare fornitore di corrente elettrica è un’operazione piuttosto semplice e non prevede costi. Per questo…

2 mesi ago

Noleggio vs leasing se sei un privato: quale conviene?

Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…

8 mesi ago

Investire nel mattone a Palermo: compravendita e locazione di immobili

Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…

9 mesi ago

Calciomercato: il Torino vuole alzare l’asticella a gennaio

Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…

10 mesi ago

La Serie A torna a far gola: due attaccanti vogliono tornare

Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…

10 mesi ago

Luce e gas, la classifica di Altroconsumo: quali aziende garantiscono il miglior servizio

Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…

10 mesi ago