%23KidsTogether+%7C+Nickelodeon+aiuta+i+bambini+ad+affrontare+la+quarantena
meteoweekcom
/2020/03/19/kidstogether-nickelodeon-aiuta-i-bambini-ad-affrontare-la-quarantena/amp/
Tv - Serie Tv e Fiction

#KidsTogether | Nickelodeon aiuta i bambini ad affrontare la quarantena

Nickelodeon ha annunciato l’iniziativa #KidsTogether che utilizza i suoi personaggi più popolari per interagire con bambini e famiglie su consigli per rimanere in salute e anche idee per le attività da svolgere insieme a casa.

Con SpongeBob SquarePants, Blue’s Clues & You!, Henry Danger, Bubble Guppies e The Casagrandes, #KidsTogether è destinata ad essere una risorsa aggiuntiva per i genitori fornendo al contempo informazioni utili per i bambini attraverso video in forma breve, attività scaricabili e contenuti social, con elementi aggregati per un facile accesso su una destinazione online centrale, NickHelps.com.

#KidsTogether | La quarantena con Nickelodeon

Inoltre Noggin – il servizio di apprendimento interattivo – sarà offerto gratuitamente per tre mesi a partire dalla prossima settimana a milioni di bambini bisognosi attraverso l’aiuto di organizzazioni partner nazionali, tra cui la National Head Start Association e il First Book.

Il periodo di prova gratuito di Noggin sarà inoltre esteso a 60 giorni a tutti i nuovi abbonati, a partire dalla fine del mese. Il contenuto educativo senza pubblicità su Noggin include attualmente oltre 1.000 episodi iconici a figura intera, video in formato breve e centinaia di giochi ed e-book di apprendimento interattivo con personaggi preferiti dei bambini in età prescolare e altro ancora.

#KidsTogether | Tutti i contenuti per i bambini

I contenuti di #KidsTogether, disponibili sul canale Nickelodeon comprendono:

  • Contenuti digitali e lineari originali di breve durata come SpongeBob che pratica l’allontanamento sociale, i Bubble Guppies che dimostrano le tecniche appropriate di lavaggio delle mani, e Chickaletta e la PAW Patrol presentano fantastiche mosse di danza per promuovere l’attività fisica e il benessere.
  • Video a marchio Nick realizzati in collaborazione con GoNoodle che incoraggiano i bambini ad alzarsi e muoversi, con l’aiuto dei ritmi di Young Dylan o unendosi alla festa da ballo di Lincoln Loud.
  • Fogli di attività e pagine da colorare di Bubble Guppies, insieme ad attività e giochi fuori schermo per aiutare le famiglie a giocare e imparare insieme a casa.
  • Pantaloni da ginnastica sul canale Nick Jr. che offrono momenti di apprendimento per bambini in età prescolare nelle aree del benessere, dello sviluppo sociale ed emotivo, della scienza, della matematica e dell’alfabetizzazione.
  • NickHelps.com, una destinazione online centrale che aggregherà i contenuti di Nick e fornirà collegamenti a risorse esterne per bambini e famiglie.
Published by

Recent Posts

  • Sport

Conference League, la Fiorentina fatica ma trionfa: è semifinale

Ad un anno di distanza la Fiorentina di Vincenzo Italiano vuole riprovare ad arrivare fino…

  • Sport

Europa League, sorride la Serie A: due italiane volano in semifinale

Giovedì europeo per i club italiani che hanno disputato, egregiamente, i rispettivi quarti di ritorno…

  • Sport

La Champions League ha i suoi verdetti: completato il quadro delle semifinali

Settimana di grande calcio in Europa che ha visto scendere in campo le 8 pretendenti…

  • Tecnologia

Connessione Internet: l’importanza della velocità

La velocità di una connessione Internet, dando per scontata un’ottima stabilità di quest’ultima, ha un’importanza…

  • Sport

Shock Juve, sconfitta al fotofinish dalla Lazio

Cade ancora la Juventus di Massimiliano Allegri impegnata in uno dei big match della trentesima giornata…

  • Sport

Il Napoli perde lo spareggio Champions: l’Atalanta vince al Maradona

Ennesima sconfitta per i campioni d'Italia in carica che cadono tra le mura amiche sotto…