Stasera+in+Tv+%7C+I+film+da+non+perdere+sabato+9+maggio+2020
meteoweekcom
/2020/05/09/stasera-in-tv-i-film-da-non-perdere-sabato-9-maggio-2020/amp/
Tv - Serie Tv e Fiction

Stasera in Tv | I film da non perdere sabato 9 maggio 2020

I titoli e la trama dei film da poter vedere durante la serata di sabato 9 maggio 2020 in televisione.

Il 9 maggio 2020, tra i film a disposizione da poter vedere questa sera in televisione vi segnaliamo: Drive, I tre moschettieri, L’ultimo dei templari, Gangs of New York e Gli uomini preferiscono le bionde.

Drive

Il film d’azione Drive in onda alle 21.20 su Rai 4. Diretto da Nicolas Winding Refn con Ryan Gosling, Carey Mulligan, Bryan Cranston, Albert Brooks, Oscar Isaac, Christina Hendricks, Ron Perlman, Kaden Leos, James Biberi, Tina Huang, Cesar Garcia, Tiara Parker, Christian Cage e Chris Muto.

Per arrotondare lo stipendio di stuntman e meccanico, un formidabile pilota d’auto (Ryan Gosling) presta i sui servigi come autista per le rapine organizzate dal criminale Shannon (Bryan Cranston).

La vita adrenalinica ma monotona è improvvisamente interrotta dall’incontro con Irene (Carey Mulligan) e suo figlio Benicio, inquilini del palazzo. Nonostante la donna sia ancora emotivamente legata al marito carcerato Standard Gabriel (Oscar Isaac), non può nascondere l’attrazione per il pilota che, a sua volta, si invaghisce di lei.

L’inaspettata scarcerazione di Standard, tuttavia, rovina ogni prospettiva di rapporto, soprattutto quando il pilota viene a sapere che l’uomo deve dei soldi al malavitoso Nino (Ron Perlman), per la protezione avuta in carcere.
Avendo timore che i malviventi si possano vendicare su Irene, il pilota convince Standard a prendere parte ad una semplice rapina organizzata da Nino, così da ripagare il mafioso.

L’operazione, in cui viene coinvolta anche Blanche (Christina Hendricks), finisce nel sangue…

I tre moschettieri

Il film di cappa e spada I tre moschettieri in onda alle 21.10 su Rai Movie. Diretto da Pul W. S. Anderson, con Milla Jovovich, Logan Lerman, Luke Evans, Orlando Bloom, Christoph Waltz, Matthew Macfayden e Ray Stevenson.

Athos, Porthos e Aramis si trovano a Venezia, insieme a Milady de Winter, amante di Athos, per rubare niente meno che un progetto di Leonardo Da Vinci. Dopo essere riusciti a raggiungere la cripta e a evitare le trappole disseminate qui e là, i quattro sono braccati dalle guardie e l’unico modo per fuggire è far saltare tutto in aria cosicché l’acqua del canale allaghi la cripta.

Una volta in salvo, gli uomini scoprono che la bella Milady li ha in realtà ingannati, alleandosi con il Duca di Buckhingam, interessto anche lui al progetto leonardiano. Tornati in Francia a mani vuote, Athos, Porthos e Aramis vengono banditi dal corpo dei moschettieri dal Cardinale Richelieu.

Un anno dopo l’abile D’Artagnan, povero di famiglia ma con un grande sogno nel cassetto, quello di diventare moschettiere del re, decide di lasciare il paese d’origine e di recarsi a Parigi. Ma la strada sino alla capitale è costellata di ostacoli e di incontri, che si riveleranno in qualche modo fondamentali e preziosi per la sua missione.

L’ultimo dei templari

Il film d’azione e storico L’ultimo dei templari in onda alle 21.04 su Mediaset 20. Diretto da Dominic Sena con Nicolas Cage, Ron Perlman, Stephen Graham, Ulrich Thomsen, Stephen Campbell Moore, Robert Sheehan, Claire Foy, Christopher Lee, Matt Devere, Nick Thomas-Webster e Peter Linka.

Nella prima metà del XVI secolo la Chiesa muove guerra in Terrasanta per punire gli infedeli e liberare Gerusalemme. Tra le schiere dei cavalieri al servizio del Papa ci sono Behman (Nicolas Cage) e Felson (Ron Perlman) che, stanchi degli orrori del conflitto e oppressi dalla colpa di aver ucciso degli innocenti, decidono di disertare e tornare nelle loro terre.

Durante la loro assenza, il paese è stato colpito dalla peste e l’epidemia ha decimato la popolazione. Sebbene siano due disertori, Behman e Felson vengono graziati e incaricati di catturare la strega (Claire Foy) responsabile della pandemia, per condurla ad un monastero e costringerla a spezzare il maleficio. Ai due si uniscono il prete Debelzaq (Stephen Campbell Moore), il guerriero Eckhardt (Ulrich Thomsen), il truffatore Hagamar (Stephen Graham) e il giovane chierico Kay (Robert Sheehan).

Una volta giunti al monastero, i superstiti scoprono che tutti i suoi abitanti sono morti per via della peste. Debelzaq riesce a trovare il nascondiglio della preziosa Chiave di Salomone, un antico volume che permette di combattere le forze maligne e fermare i poteri della strega. Quando il prete inizia a recitare il santo rito, la strega esercita tutta la sua oscura potenza. Debelzaq intuisce che la donna è stata posseduta da un essere ben più forte ed incredibilmente difficile da sconfiggere…

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 9 maggio 2020

Gangs of New York

Il film drammatico Gangs of New York in onda alle 23.00 su Rai Movie. Diretto da Martin Scorsese, con Leonardo DiCaprio, Daniel Day Lewis, Cameron Diaz, Liam Neeson, Brendan Gleeson, John C. reilly e Jim Broadbent.

Siamo a metà dell’Ottocento, nel quartiere chiamato Five Points a New York, dove si susseguono rivolte e scontri tra bande criminali, tutti intenzionati a guadagnarsi il comando del territorio. Protagonisti di una delle ultime sono i Nativi, capitanati dal temibile Bill il macellaio, e i Conigli Morti del “Prete” Vallon. Una lotta senza esclusione di colpi, che vede vittima sul campo di battaglia Vallon.

Gli uomini preferiscono le bionde

La commedia Gli uomini preferiscono le bionde in onda alle 21.10 su Paramount Channel. Diretto da Howard Hawks con George Winslow, Marcel Dalio, Charles Coburn, Steven Geray, Taylor Holmes, Henry Letondal, Marilyn Monroe, Leo Mostovoy, Elliott Reid, Jane Russell, Norma Varden, Howard Wendell, Tommy Noonan

Lorelei Lee e Dorothy Shaw sono due intraprendenti e bellissime ballerine americane, molto amiche tra loro ma anche molto diverse. Se infatti Dorothy è attratta dalla bellezza, Lorelei preferisce cercare la ricchezza (non a caso il suo fidanzato è il ricco Gus Esmond).

Lorelei e Gus progettano di sposarsi a Parigi, perché il padre dell’uomo non vuole vedere il figlio sposato con una ragazza che non sia ricca. Per questo Dorothy e Lorelei si imbarcano per l’Europa per essere raggiunte da Gus in un secondo momento.
Ma sulla nave Lorelei viene presentata al ricco Sir Francis Beekman, un anziano proprietario di una miniera di diamanti.

Published by

Recent Posts

  • Sport

La Juve torna a sorridere: la Coppa Italia è bianconera

La Juventus ritorna a sollevare al cielo un trofeo dopo anni di digiuni e delusioni.…

  • Sport

Playoff NBA: I Lakers di LeBron si arrendono a Jokic

Si è giocato nella notte il quinto incontro tra i Los Angeles Lakers guidati da…

  • Sport

Conference League, la Fiorentina fatica ma trionfa: è semifinale

Ad un anno di distanza la Fiorentina di Vincenzo Italiano vuole riprovare ad arrivare fino…

  • Sport

Europa League, sorride la Serie A: due italiane volano in semifinale

Giovedì europeo per i club italiani che hanno disputato, egregiamente, i rispettivi quarti di ritorno…

  • Sport

La Champions League ha i suoi verdetti: completato il quadro delle semifinali

Settimana di grande calcio in Europa che ha visto scendere in campo le 8 pretendenti…

  • Tecnologia

Connessione Internet: l’importanza della velocità

La velocità di una connessione Internet, dando per scontata un’ottima stabilità di quest’ultima, ha un’importanza…