L’indice R0 sulla diffusione del coronavirus in Germania è passato da 1,79 a 2,88 in 4 giorni. L’impennata sarebbe dovuta ad un focolaio riscontrato in un mattatoio.
Un nuovo focolaio e un passo indietro da parte della Germania. Sono stati registrati nuovi casi di contagi all’interno del mattatoio Toennies, nel Nordreno-Vestfalia. Il numero sarebbe molto alto: oltre 1000 casi in pochi giorni. Su un totale di 6.139 addetti, i contagi arriverebbero a 1331. Il pericolo per il Paese potrebbe essere quello di tornare alla fase 1 per colpa di una nuova ondata di contagi. In realtà, il premier del Nord Reno Westfalia, Armin Laschet, dopo aver visitato il mattatoio ha escluso un nuovo lockdown a livello regionale e assicura che la situazione rimarrà circoscritta. “Anche se c’è un enorme rischio pandemico, l’infezione è chiaramente localizzata all’interno del mattatoio e non c’è un salto significativo nel resto della popolazione”, ha sottolineato Laschet. La quarantena sarà obbligatoria per tutti i dipendenti del mattatoio, ma potrebbe non bastare per contenere il contagio.
Intanto numerose sono state le proteste contro il proprietario dell’impianto, Clemens Toennies, del quale vengono chieste le dimissioni immediate. A rendere nota la notizia è stato il Robert Koch Institut mentre, le autorità del territorio continuano a fornire giornalmente il numero di casi in tutto il Paese. Nelle ultime 24 ore altri 687 casi sarebbero stati confermati, portando il totale dei contagi a 189.822. Intanto l’indice R0 aumenta drasticamente e preoccupa i cittadini che temono una nuova ondata. Tutte le misure precauzionali andranno adottate per limitare la diffusione del coronavirus in altre aree del Paese.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…