Coronavirus+il+bollettino+della+Protezione+Civile+del+23+giugno+%7C+Ecco+tutti+i+dati
meteoweekcom
/2020/06/23/coronavirus-il-bollettino-della-protezione-civile-del-23-giugno-ecco-tutti-i-dati/amp/
Cronaca

Coronavirus il bollettino della Protezione Civile del 23 giugno | Ecco tutti i dati

Ecco l’aggiornamento reso noto alle ore 18 di oggi lunedì 23 giugno, la Protezione Civile ha comunicato i dati dell’emergenza Coronavirus relativi alle ultime 24 ore.

Coronavirus: 19.573 i malati, 1.064 in meno di ieri

Sono 19.573 le persone attualmente positive al Coronavirus nel nostro Paese. Nelle ultime 24 ore, il dato che comprende le persone ricoverate – con sintomi oppure nei reparti di terapia intensiva – e quelle in isolamento domiciliare è calato di 1.064 unità. Si tratta di un netto miglioramento del dato sugli attuali positivi rispetto agli ultimi giorni, in cui c’è stata una netta decrescita.

34.675 i decessi, 18 più di ieri

Le persone che hanno perso la vita con il Coronavirus nel nostro Paese dall’inizio dell’epidemia salgono a quota 34.675. Nelle ultime 24 ore, il numero di persone decedute in Italia dopo essere risultate positive al tampone contro il Covid è salito di appena 18 unità. Un numero veramente esiguo ma che non deve far abbassare la guardia, oltre a tenerci ancora lontano dalla soglia delle 35mila vittime.

1824.585 i guariti, 1.159 più di ieri

Le persone che invece sono riuscite a guarire dal Coronavirus nel nostro Paese dall’inizio dell’epidemia salgono a quota 184.585. Anche in questo caso si può assistere a un discreto miglioramento di questo dato, visto che 24 ore dopo l’ultimo aggiornamento fornito dalla Protezione Civile il numero di persone guarite è cresciuto di ben 1.159 unità. Un importante passo in avanti nella lotta al Covid.

238.159 contagiati totali, 331 più di ieri

Ne consegue che il numero totale di persone che hanno contratto il Coronavirus in Italia dall’inizio dell’epidemia sale a quota 238.883. Nelle ultime 24 ore, il dato complessivo che comprende gli attuali positivi, i deceduti e i guariti è cresciuto di appena 122 unità. Si tratta di uno degli aggiornamenti migliori da quando il Covid-19 ha fatto capolino nel nostro Paese, a testimonianza dei miglioramenti fatti.

Nelle ultime 24 ore, inoltre, sono stati eseguiti 41.135 tamponi. Si tratta di un numero comunque basso rispetto alle altre giornate in mezzo alla settimana, fermo restando che si migliora in maniera sensibile rispetto ai circa 28mila test eseguiti in base al bollettino di ieri pomeriggio. Ne consegue che in Italia, da quando è iniziata l’epidemia di Coronavirus, sono stati eseguiti 5.053.827 tamponi.

La situazione degli ospedali italiani

Anche nella giornata di oggi si assiste a un buon miglioramento nella situazione degli ospedali italiani in cui si prolunga la lotta contro il Coronavirus. Il numero di persone attualmente ricoverate con sintomi di Covid-19 è di 1.853, ovvero 185 in meno rispetto a 24 ore fa. Il numero di persone ricoverate in terapia intensiva è di 115, ovvero 12 in meno rispetto a ieri.

Published by

Recent Posts

  • Sport

Playoff NBA: I Lakers di LeBron si arrendono a Jokic

Si è giocato nella notte il quinto incontro tra i Los Angeles Lakers guidati da…

  • Sport

Conference League, la Fiorentina fatica ma trionfa: è semifinale

Ad un anno di distanza la Fiorentina di Vincenzo Italiano vuole riprovare ad arrivare fino…

  • Sport

Europa League, sorride la Serie A: due italiane volano in semifinale

Giovedì europeo per i club italiani che hanno disputato, egregiamente, i rispettivi quarti di ritorno…

  • Sport

La Champions League ha i suoi verdetti: completato il quadro delle semifinali

Settimana di grande calcio in Europa che ha visto scendere in campo le 8 pretendenti…

  • Tecnologia

Connessione Internet: l’importanza della velocità

La velocità di una connessione Internet, dando per scontata un’ottima stabilità di quest’ultima, ha un’importanza…

  • Sport

Shock Juve, sconfitta al fotofinish dalla Lazio

Cade ancora la Juventus di Massimiliano Allegri impegnata in uno dei big match della trentesima giornata…